ServiceNow, estensione nativa e automazione dei processi IT
La funzione IT oggi è il cuore infrastrutturale dell’azienda, e le sue operazioni sono gestite attraverso soluzioni che vanno spesso estese con nuovi workflow per rispondere alle continue evoluzioni del business.
Tanto spesso che in azienda non ci sono mai abbastanza sviluppatori professionisti per rispondere a questa domanda con app di alta qualità e veloce time-to-market, e che non generino problemi quando dovranno essere modificati o scalati.
Per questo ServiceNow ha basato la sua soluzione IT Service Management (ITSM) sulla Now Platform, che permette – attraverso gli strumenti di sviluppo low-code di ServiceNow App Engine – di creare app per estendere in modo nativo i workflow preconfigurati di ITSM o definirne di nuovi, senza dover necessariamente scrivere codice e ricorrere a sviluppatori professionisti.
In questo white paper, ServiceNow racconta le funzionalità della Now Platform, i cinque modi per creare o estendere workflow IT, e alcuni casi reali di clienti che hanno sviluppato workflow personalizzati per automatizzare i loro processi IT.