Kyndryl ha annunciato che la sua piattaforma di business digitale Bridge alimentata dall’IA ha raggiunto 1.200 clienti aziendali, il 20% in più rispetto all’obiettivo iniziale.

Grazie a Kyndryl Bridge, l’azienda ha anche introdotto più di 190 nuovi servizi, superando il suo obiettivo per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2024. Bridge sta inoltre garantendo ai clienti vantaggi di produttività per un totale di quasi 2 miliardi di dollari all’anno, grazie alla possibilità di evitare incidenti gravi e costi di manutenzione programmata.

“Stiamo offrendo ai nostri clienti una serie di funzionalità di trasformazione a ritmo sostenuto, utilizzando i dati, l’intelligenza artificiale e l’esperienza di Kyndryl, per ottimizzare e semplificare la crescente complessità degli ambienti IT mission-critical di oggi” ha dichiarato Antoine Shagoury, Chief Technology Officer di Kyndryl.

Kyndryl Bridge fornisce 100 milioni di automazioni e più di 3 milioni di insight azionabili al mese per i clienti. Ciò consente di aumentare la velocità, l’affidabilità e la produttività delle operazioni IT, in modo che le aziende possano rafforzare ulteriormente il modo in cui assistono i loro clienti.

Utilizzando Kyndryl Bridge, i clienti stanno sperimentando una maggiore aderenza ai requisiti di conformità e un minor numero di incidenti dirompenti legati all’IT. Su questo versante, le aziende manifatturiere hanno ottenuto una riduzione fino al 95%, percentuale che scende al 93% per le aziende di logistica, al 92% per le aziende di servizi finanziari e all’86% per gli enti pubblici.

I nuovi servizi e le nuove funzionalità che l’azienda prevede di lanciare su Kyndryl Bridge nei prossimi trimestri includono:

kyndryl-bridge

  • Preparazione all’IA – Le nuove offerte comprenderanno i framework MLOps (Machine Learning Operations) e LLMOps (Large Language Model Operations), oltre alla Data and AI Console di Kyndryl, che crea una visione unificata end-to-end dei dati dei clienti, del loro percorso e del loro ciclo di vita, per migliorare gli insight e l’abilitazione dell’IA
  • Conformità alla sicurezza – Kyndryl Bridge integrerà e visualizzerà i dati provenienti dalle operazioni dei sistemi IT ed eseguirà analisi per tracciare la catena di fornitura dell’hardware, del software e di altri fornitori terzi e subappaltatori dei clienti per soddisfare i requisiti normativi locali. Nei prossimi trimestri saranno disponibili ulteriori funzionalità per aiutare le organizzazioni a rispondere ai cambiamenti normativi
  • Operazioni sostenibili – Kyndryl ha rilasciato Enterprise Sustainability Design and Implementation e Kyndryl Sustainability Advisor su Kyndryl Bridge per ottimizzare le prestazioni e ridurre le emissioni nei siti IT dei clienti. Queste soluzioni, che si avvalgono di Kyndryl Consult, forniscono consulenza strategica, valutazioni di maturità e tabelle di marcia per consentire ai clienti di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, come richiesto dalla Corporate Sustainability Reporting Directive e dalle normative globali
  • Modernizzazione dell’impresa – Le nuove tecnologie, combinate con l’esperienza di Kyndryl nel campo dei mainframe e con gli insight operativi forniti da Kyndryl Bridge, aiuteranno le imprese a modernizzare i propri carichi di lavoro mainframe, a integrarli con il cloud o a spostarli dalla piattaforma a un cloud ibrido