I software di time management sono un prezioso alleato per gli utenti business, in particolare per chi lavora in remoto. Gli strumenti di gestione del tempo possono aiutare a stabilire le priorità nelle attività da svolgere, pianificare riunioni e gestire i progetti.

Attualmente sono disponibili diverse soluzioni di time management, alcune gratuite e altre offerte in modalità freemium, con funzioni avanzate. Qui esaminiamo i migliori strumenti di gestione del tempo per utenti aziendali, con le caratteristiche fondamentali e i prezzi.

Trello

trelloLo strumento gratuito di gestione dei progetti e delle attività Trello consente agli utenti di pianificare elenchi di attività e di assegnare priorità ai carichi di lavoro in modo efficace.

La sua interfaccia è semplice da usare e ogni voce di progetto è elencata con la propria “card”. Le card contengono elenchi di cose da fare e altre informazioni che gli utenti possono condividere in tempo reale.

Le funzioni più utilizzate di Trello sono l’assegnazione delle priorità alle attività e l’organizzazione delle card, che offre una panoramica di ciò che resta da fare.

Trello può essere utilizzato anche per assegnare compiti, una funzione utile per la gestione aziendale durante la pianificazione di riunioni e così via.

Trello è freemium e il piano a pagamento parte da 9,99 dollari per utente al mese.

Toggl

togglToggl consente di monitorare lo svolgimento delle attività in tempo reale e quindi esportarlo nelle diverse integrazioni di app, come Github, Google Docs e Slack.

Permette agli utenti di tenere traccia del tempo speso per i progetti, con funzioni chiave di gestione del tempo – un’ottima alternativa ai tradizionali fogli di lavoro.

Toggl è disponibile per i sistemi operativi Windows, Linux, Android, iOS e OS X. Può anche essere integrato con i browser.

Fornisce un periodo di prova gratuito e il prezzo parte da 10 dollari al mese per utente.

AccountSight

accountsightAccountSight è uno strumento di gestione aziendale che offre funzionalità di monitoraggio del tempo attraverso un software online user-friendly.

In modo simile a Trello, AccountSight include card a cui è possibile accedere in base alle esigenze. Gli utenti possono anche utilizzare lo strumento per inviare online schede di attività.

Fornisce anche un resoconto accurato del tempo dedicato ai progetti, che può essere rivisto ed esportato facilmente in Microsoft Excel per un’analisi approfondita.

Altre funzionalità di AccountSight includono il tracciamento delle spese e la fatturazione.

È gratuito per un singolo utente, per più utenti il prezzo parte da 10 dollari al mese per utente.

Due.com

due.comUn altro utile strumento per il monitoraggio del tempo è Due.com, che fornisce dettagli precisi di quanto tempo è stato speso per i progetti, fornendo anche informazioni su come gli altri membri del team usano il loro tempo.

La soluzione è focalizzata sulle soluzioni di pagamento e la fatturazione online.

Due.com fornisce analisi del tempo speso per le varie attività svolte, una funzionalità utile per i liberi professionisti e le piccole imprese.

Due.com è uno strumento gratuito con tutte le funzionalità incluse, ad eccezione dei pagamenti elaborati tramite il sistema di fatturazione.

Harvest

harvestHarvest consente agli utenti di gestire il tempo trascorso in tempo reale. Ciò significa che il tempo può essere monitorato mentre si svolgono le attività.

Disponibile come estensione per app o browser, Harvest può tracciare il tempo dedicato ai progetti e il flusso di lavoro da qualsiasi luogo.

Lo strumento ha diverse integrazioni di app, tra cui GitHub e Paypal.

Harvest è gratuito per un singolo utente. Per due o più utenti i prezzi partono da 12 dollari al mese con progetti illimitati.