Adobe e Microsoft estendono la loro partnership strategica
Adobe Sign entra a far parte del portfolio Microsoft, mentre Microsoft Teams sarà integrato all’interno dei servizi e delle Applicazioni di Adobe.
Adobe e Microsoft hanno siglato una nuova partnership strategica per aumentare la produttività e l’efficienza in azienda. A partire da oggi infatti Adobe Sign, il servizio di firma elettronica disponibile attraverso Adobe Document Cloud, entra a far parte del portfolio di soluzioni Microsoft, tra cui Office 365.
Microsoft Teams, il nuovo servizio di collaborazione basato su chat disponibile per gli utenti business nella piattaforma di produttività cloud Office 365, diventa inoltre uno strumento per la collaborazione all’interno di Adobe Creative Cloud, Document Cloud ed Experience Cloud.
Le prime soluzioni integrate successive all’accordo e disponibili nelle prossime settimane includono:
- L’integrazione di Adobe Sign all’interno di Microsoft Office 365 offrirà la possibilità di utilizzare il servizio di firma elettronica Adobe all’interno dei programmi Office 365, quali Microsoft Word, Microsoft Powerpoint e Microsoft Outlook. La firma elettronica in questo modo diventerà parte delle nostre operazioni quotidiane.
- L’integrazione di Microsoft Teams all’interno di Adobe Creative Cloud e Adobe Stock darà la possibilità a tutti i professioni della creatività di accedere a un ambiente di lavoro che favorisce la collaborazione globale e accelera le interazioni e il processo decisionale nell’ambito di un progetto creativo. In futuro Microsoft Teams sarà integrato anche all’interno di Adobe Experience Cloud.
- L’integrazione tra Adobe Sign e Microsoft Teams consentirà di rendere più efficienti i processi di creazione, approvazione e firma di contratti e accordi tra team di lavoro. L’app di Adobe Sign all’interno di Microsoft Teams include la possibilità di inviare documenti per la firma e bot che permettono al team di lavoro di gestire e tracciare i documenti.
- L’integrazione tra Adobe Sign e Microsoft Flow darà la possibilità agli utenti di abilitare flussi di lavoro digitali end-to-end implementando Adobe Sign all’interno dei processi di Microsoft Flow. Nei prossimi mesi, le aziende potranno beneficiare dell’integrazione di Flow con altre applicazioni Microsoft come SharePoint, Dynamics e OneDrive.