Applicazioni enterprise

Tutte le novità di Acronis True Image 2018

Tutte le novità di Acronis True Image 2018

Acronis True Image 2018 porta agli utenti privati la protezione dei dati basata sull’intelligenza artificiale, ma le novità non finiscono qui.   »

Francesco Destri // 01.09.2017
TeamViewer: cos’è, i prezzi e le funzionalità del software di controllo remoto

TeamViewer: cos’è, i prezzi e le funzionalità del software di controllo remoto

TeamViewer è un software necessario per il controllo remoto performante e completo: ecco le funzionalità e i prezzi dell’ultima versione disponibile.   »

Francesco Destri // 16.08.2017
Microsoft Teams: cos’è e come funziona la chat di lavoro in Office 365

Microsoft Teams: cos’è e come funziona la chat di lavoro in Office 365

Microsoft Teams è la chat di lavoro è disponibile in Office 365. Ecco cos’è e come funziona lo strumento collaborativo di Redmond.  »

Francesco Destri // 16.08.2017
Il project management di Microsoft con Office 365 Planner: come funziona

Il project management di Microsoft con Office 365 Planner: come funziona

Office 365 Planner è il servizio di Microsoft per il project management, ovvero lo strumento di collaborazione e di gestione di progetti perfettamente integrato nella suite di produttività di Microsoft.  »

Francesco Destri // 14.08.2017
Come funziona Qlik Sense Cloud Business, l’offerta SaaS di Qlik

Come funziona Qlik Sense Cloud Business, l’offerta SaaS di Qlik

Qlik Sense Cloud Business è il servizio di data visualization software di Qlik offerto a PMI e gruppi di lavoro, ovvero la Visual Analytics su cloud per creare, gestire e condividere app.  »

Francesco Destri // 11.08.2017
Dropbox Paper, cos’è e come funziona il servizio che sfida Evernote

Dropbox Paper, cos’è e come funziona il servizio che sfida Evernote

Dropbox Paper è il servizio di collaborazione di Dropbox, disponibile sia su browser, sia su mobile grazie alle app per iOS e Android. Ecco cos’è e come funziona.  »

Tutte le novità di LibreOffice 5.4

Tutte le novità di LibreOffice 5.4

LibreOffice 5.4 aggiunge nuove funzionalità in ogni modulo, tra cui diversi miglioramenti incrementali alla compatibilità con i file di Microsoft Office.  »

Francesco Destri // 31.07.2017
LinkedIn: al via la distribuzione dell’app per Windows 10

LinkedIn: al via la distribuzione dell’app per Windows 10

Dovrebbe arrivare a breve anche sul Windows Store italiano l’app di LinkedIn per Windows 10 in versione Universal Windows Platform.   »

Francesco Destri // 18.07.2017
Open Text Release 16: tutte le caratteristiche dell’Enhancement Pack 2

Open Text Release 16: tutte le caratteristiche dell’Enhancement Pack 2

Con Enhancement Pack 2, OpenText migliora la versione 16 della propria piattaforma per digitalizzare i processi di business e gestire le informazioni.  »

Francesco Destri // 17.07.2017
Microsoft 365: il pacchetto software all-in-one per le aziende

Microsoft 365: il pacchetto software all-in-one per le aziende

Office 365, Windows 10 e Enterprise Mobility and Security in un’unica soluzione a sottoscrizione mensile. Ecco Microsoft 365.  »

Francesco Destri // 11.07.2017
Office 2007: il 10 ottobre Microsoft terminerà il supporto esteso

Office 2007: il 10 ottobre Microsoft terminerà il supporto esteso

Tra poco più di tre mesi Microsoft non supporterà più Office 2007 con aggiornamenti di sicurezza e non. Ecco tutto quello che c’è da sapere.   »

Skype Translator, come funziona il traduttore previsto anche in Skype for Business

Skype Translator, come funziona il traduttore previsto anche in Skype for Business

Skype Translator è il traduttore automatico per Skype, basato su Bing Translator. Annunciato nella versione aziendale anche per Skype for Business, ecco come funziona.  »

Francesco Destri // 28.06.2017
Skype Meetings, come funziona il servizio per videoconferenze in chiave business

Skype Meetings, come funziona il servizio per videoconferenze in chiave business

Skype Meetings è il servizio di videoconferenza dedicato alle riunioni aziendali, disponibile in versione gratuita. Ecco come funziona.   »

Francesco Destri // 26.06.2017
Facebook Workplace, cos’è e come funziona il social network dedicato alle aziende

Facebook Workplace, cos’è e come funziona il social network dedicato alle aziende

Facebook Workplace: ecco cos’è e come funziona la piattaforma di collaborazione dedicata al mondo enterprise.  »

Valentina Colazzo // 26.06.2017
Microsoft aggiunge la dettatura vocale in Office con Dictate

Microsoft aggiunge la dettatura vocale in Office con Dictate

Dictate è un nuovo add-on sviluppato da Microsoft Garage per dettare testo vocalmente nelle app di Office 2013 o versioni successive.   »

Francesco Destri // 21.06.2017
Excel 2016: ricerche online con Ricerca Intelligente

Excel 2016: ricerche online con Ricerca Intelligente

Si chiama Ricerca Intelligente ed è una nuova funzione integrata in Excel 2016 e in tutte le applicazioni di Office 2016. Conosciamola meglio.   »

Excel 2016: la funzione Aiutami spiegata nel dettaglio

Excel 2016: la funzione Aiutami spiegata nel dettaglio

In Excel 2016 Microsoft ha inserito la funzione Aiutami, utile per trovare in modo semplice e rapido comandi, operazioni e opzioni.   »

Excel 2016: usare il menu Ribbon

Excel 2016: usare il menu Ribbon

Ecco qualche semplice trucco per utilizzare al meglio il menu Ribbon di Excel 2016 tra scelta dei colori, condivisione e salvataggio.  »

Microsoft Teams è già utilizzato da oltre 50.000 aziende in tutto il mondo

Microsoft Teams è già utilizzato da oltre 50.000 aziende in tutto il mondo

A pochi mesi dal lancio ufficiale Microsoft Teams si sta rivelando un successo, grazie soprattutto all’integrazione con Office 365.  »

Francesco Destri // 22.05.2017
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