Progress, software house americana specializzata in sviluppo, deployment e gestione di applicazioni aziendali, presente anche in Italia con una sede a Milano, ha annunciato il potenziamento della propria attività commerciale sul mercato italiano attraverso lo sviluppo di un canale di partner certificati. A supporto di questa iniziativa è stata realizzata una piattaforma web di riferimento per il canale italiano, chiamata Soluzioni Progress.

Progress, spiega un comunicato, offre a partner e rivenditori in Italia un solido programma a loro dedicato e la disponibilità delle soluzioni Progress MOVEit per il trasferimento sicuro dei file e Progress WhatsUp Gold per il monitoraggio dell’infrastruttura IT aziendale: soluzioni già disponibili in Italia attraverso i distributori certificati Esprinet, N4B e Ingram Micro.

Più in dettaglio, il programma di canale si chiama Progress Accelerate, ed è articolato in tre livelli in base al livello di prestazioni – Titanium, Gold e Silver – ma fornisce, precisa il comunicato, una serie di risorse a tutti i partner aderenti:

• Risorse di marketing: presenza su Progress.com, accesso sul portale dei partner a strumenti di vendita, formazione e materiale collaterale in co-branding, distribuzione di lead di marketing, evento in co-branding e supporto alla conferenza dei partner, Programmi MVP e premi, riferimento al cliente e supporto per la narrazione.

• Formazione e abilitazione: marketing online basato sulla persona, vendite, prevendita e programmi di formazione tecnica, certificazioni tecniche e di vendita e toolkit di vendita e marketing.

• Risorse gestite dall’account: account manager dedicato, supporto tecnico e pre-vendita, marketing dei partner, pianificazione commerciale e di marketing congiunta e un responsabile del successo del cliente dedicato.

• Programmi di incentivazione: margini e sconti interessanti, accesso a licenze NFR, sconti e incentivi di riferimento.

Come accennato, le soluzioni Progress che i partner possono offrire ai propri clienti attraverso questo programma sono due:

• Progress MOVEit: soluzione per il trasferimento sicuro di file utilizzata da migliaia di organizzazioni in tutto il mondo per fornire sicurezza, conformità, tracciabilità e controllo sulle attività di trasferimento di file critiche per l’azienda. Le sue capacità di trasferimento dati disponibili on-premise o nel cloud, consentono ai clienti aziendali di trasferire in modo sicuro le informazioni aziendali critiche tra utenti, sedi e partner in conformità con le normative sulla sicurezza dei dati.

• ProgressWhatsUp Gold: soluzione di monitoraggio dell’infrastruttura IT aziendale unificata, potente e facile da usare che aiuta il personale IT a individuare e risolvere rapidamente i problemi in modo proattivo, fornendo allo stesso tempo un valore eccezionale in termini di risparmio di tempo e costi. I clienti dispongono di una dashboard a colpo d’occhio e di una mappa interattiva per la visibilità dello stato e delle prestazioni di reti, server, dispositivi di archiviazione e applicazioni in locale e cloud con un’unica interfaccia di rete.

“In Progress stiamo ampliando le nostre partnership per supportare la domanda del nostro pluripremiato portafoglio di prodotti. Abbiamo aumentato in modo significativo gli investimenti nei nostri canali perché insieme consentiamo ai clienti di operare in modo più efficiente ed efficace”, dichiara nel comunicato Gary Quinn, SVP, Worldwide Sales Core Products di Progress.