App e analytics a braccetto con la nuova soluzione SaaS di CA Technologies
CA Technologies ha annunciato oggi la disponibilità di CA App Experience Analytics, una nuova soluzione SaaS che permette alle aziende di offrire un nuovo tipo di customer experience sul crescente numero di canali digitali utilizzati oggi dai consumatori. Ai responsabili di iniziative digitali CA App Experience Analytics fornisce informazioni dettagliate sulle performance delle applicazioni, sui loro malfunzionamenti e su come vengano utilizzate dai vari canali web, mobili e wearable.
Costruita su una piattaforma di analytics aperta che combina il comportamento degli utenti e le prestazioni operative, CA App Experience Analytics punta a velocizzare il triage della performance delle applicazioni attraverso un’unica console. Le heat-map, i flussi interni alle app e gli analytics sui malfunzionamenti offerti da questa soluzione servono per comprendere se una customer experience scadente dipende dal design dell’applicazione, dal codice e da un elemento dell’infrastruttura.
Inoltre gli analytics fondamentali sull’utilizzo forniti da CA App Experience Analytics aiutano le aziende ad acquisire una maggiore conoscenza del comportamento degli utenti e quindi comprendere meglio il percorso di un acquirente attraverso la vasta gamma di dispositivi digitali utilizzati dai consumatori.
Con App Experience Analytics è anche possibile per gli analisti aziendali e i team responsabili delle pratiche DevOps comprendere insiemi complessi di dati attraverso l’uso di dashboard personalizzabili. Non solo cioè visualizzare la user experience e i dati sulle performance delle applicazioni erogate dal web, da un dispositivo mobile o wearable, ma anche iniziare subito a utilizzare le “blueprint”, ovvero modelli preconfigurati e personalizzabili per adattarsi a qualsiasi esigenza aziendale.
È disponibile una versione di prova di CA App Experience Analytics in modalità SaaS valida per 30 giorni che può essere implementata in pochi passaggi. In alternativa un test drive consente agli utenti di esplorare un ambiente CA App Experience Analytics completo di tutti gli analytics relativi a performance delle app, malfunzionamenti e utilizzo provenienti da un’installazione reale.