SUSE annuncia la disponibilità di Linux Enterprise Server for SAP Applications. Basata su Linux Enterprise 12 Service Pack 1, la nuova release offre caratteristiche che rendono efficiente il deployment e la gestione di applicazioni SAP su hardware x86. Grazie ai miglioramenti e agli aggiornamenti alle ottimizzazioni per SAP HANA la nuova soluzione aiuterà i clienti a risparmiare tempo e ridurre i costi operativi.

La nuova versione di SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications supporta l’alta disponibilità per le istanze SAP HANA che girano nel cloud pubblico Amazon Web Services. La migliorata interfaccia utente semplifica il setup e la manutenzione dei cluster ad alta disponibilità per applicazioni SAP e il supporto di ulteriori scenari di replicazione automatica di sistema per SAP HANA.

SAP fornisce quelle applicazioni critiche che le aziende non possono permettersi di avere offline, specialmente nel caso di quei clienti che intendono sfruttare le funzionalità analitiche ad alta velocità di SAP HANA”, ha dichiarato Carlo Baffè, Business Development Manager Italia di SUSE. “SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications è la principale piattaforma per soluzioni SAP su Linux, e questi aggiornamenti alla piattaforma SUSE incrementano l’uptime di ogni genere di deployment – fisico, virtuale o cloud”.

Con l’aggiornamento Service Pack 1 di SUSE Linux Enterprise Server 12 for SAP Applications”, ha commentato Helge Deller, manager di SAP LinuxLab, “SUSE riafferma la propria leadership nel rilasciare soluzioni enterprise ad alta disponibilità che riducono le interruzioni operative e semplificano l’installazione, il deployment e l’amministrazione dei workload mission-critical implementati sulle soluzioni SAP”.

Con Linux Enterprise Server for SAP Applications 12 SP1 sono inoltre disponibili nuovi tool per automatizzare le attività quotidiane, ridurre gli interventi manuali e automatizzare ulteriormente la configurazione dei parametri di sistema per le applicazioni SAP. L’inclusione dei service pack all’interno del rollback del sistema operativo competo riduce il downtime in caso di aggiornamenti eseguiti inavvertitamente o di problemi inaspettati di natura applicativa.