NFON Neorecording, la soluzione in cloud per la registrazione legale delle chiamate
Sempre più aziende oggi hanno la necessità di poter disporre, nel tempo, delle registrazioni vocali delle conversazioni che intercorrono tra i loro dipendenti e i clienti. In alcuni casi, registrare le telefonate è uno specifico obbligo di legge, come tutti i casi in cui possono concludersi telefonicamente contratti, transazioni economiche e finanziarie o nel caso di gestione di chiamate di emergenza. In caso di controversie è infatti necessario poter disporre dell’opportuna documentazione con valore legale a supporto.
Neorecording è la soluzione di NFON, provider leader in Cloud PBX in Europa, totalmente in cloud, che offre alle aziende funzionalità avanzate di registrazione vocale, archiviazione e reportistica, nel rispetto della direttiva MiFID 2 (2014/65/UE) e del GDPR. Basata sulla collaudata tecnologia di ASC Technologies, Neorecording consente di cercare, ascoltare e scaricare tutte le interazioni dipendenti-clienti.
Inoltre, quando parliamo di business, registrare le comunicazioni è fondamentale per monitorare la qualità del servizio clienti, migliorare la produttività aziendale, ottimizzare le procedure e incrementare così la soddisfazione dei propri clienti. Il numero, la durata delle conversazioni, la qualità e il modo in cui vengono gestiti i clienti sono cruciali per il successo di qualsiasi tipo di azienda, piccola o medio-grande.
Le registrazioni devono essere affidabili, sicure, e protette. Il servizio Neorecording di NFON garantisce infatti che le conversazioni siano crittografate, ovvero immodificabili e incancellabili, e conformi allo standard PCI DSS.
Questo tipo di soluzione viene gestita in cloud via web browser: non necessita quindi di alcun hardware, facilitando anche il lavoro da remoto e il collegamento di più sedi, con un notevole risparmio di costi. Scalabilità e disponibilità dei dati sono quindi garantite in qualsiasi momento e da qualunque luogo.
Infine, il modello pay-per-use consente di pagare in base all’effettivo utilizzo, con la possibilità di aggiungere o rimuovere agenti su base mensile, e personalizzare le varie opzioni disponibili in base alle necessità operative dell’azienda. Completa l’offerta un’interfaccia utente semplice e immediata, che favorisce un’esperienza eccellente.