VMware Boxer: quando la semplicità incontra la sicurezza aziendale
“Abbiamo sempre creduto la nostra soluzione fosse in grado di offrire la migliore esperienza utente per i consumatori e per il mondo delle imprese e non avremmo potuto trovare un partner migliore di VMware. VMware AirWatch è il leader riconosciuto del mercato EMM e ci consente di accedere ad una base di utenti aziendali golosa di soluzioni semplici, in grado di incrementare la produttività degli utenti finali.”
Così Andrew Eye, Strategy VP di Boxer, ha annunciato VMware Boxer, soluzione “enterprise-ready” da oggi disponibile in 16 lingue per i clienti con iOS di AirWatch e Workspace One. La visione condivisa di VMware e Boxer è quella di creare un’esperienza d’uso semplice per il consumatore che rispetti i confini della sicurezza stabiliti dall’azienda.
I reparti IT infatti non dovrebbero mai essere nella condizione di dover scegliere tra una esperienza utente ottimale o un modello di gestione e sicurezza avanzato. VMware Boxer punta a cancellare questa scissione fornendo entrambi. Un’esperienza intuitiva garantita da una serie di funzionalità avanzate per l’email, il calendario e i contatti all’interno di una singola app che offre all’amministratore IT la possibilità di configurare e gestire le policy di sicurezza a livello granulare.
Ecco alcune delle caratteristiche principali di VMware Boxer.
Azioni di gruppo
Gli utenti possono selezionare più messaggi di posta elettronica con un solo tocco ed effettuare un’azione (ad esempio, eliminazione, archiviazione o selezione bandiera) su tutte le email selezionate in una singola istanza.
Disponibilità su calendario
È possibile comporre un’email e inviare i tempi di disponibilità con pochi tocchi. Niente più passaggio dall’app di posta elettronica a quella del calendario.
Cartelle predittive
Boxer impara dagli utenti e propone cartelle suggerite in cui essi spostano più di frequente i messaggi di posta elettronica, il che significa che gli utenti non hanno più bisogno di setacciare decine di cartelle per trovare il messaggio ricercato.
Impostazioni personalizzabili
Boxer offre agli utenti la possibilità di personalizzare diverse impostazioni, tra cui le notifiche e i gesti di passaggio, fino a configurare la quantità di tempo a disposizione per “annullare” un’azione.
Gli amministratori possono inoltre garantire la sicurezza dei dati grazie ad avanzate funzionalità. Innanzitutto Boxer è disponibile su cloud (condiviso o dedicato), on premise o in distribuzione ibrida ed è compatibile con Microsoft Office 365, oltre a incorporare la sicurezza end-to-end dei dati memorizzati e in utilizzo con crittografia a 256-bit.
Con Boxer l’IT può anche innescare azioni automatiche, manuali, online o offline di conformità per bloccare o cancellare i dati aziendali di Boxer in base a criteri di password, sicurezza del dispositivo (rooted/jailbroken), versione del sistema operativo (SO) e/o stato della gestione AirWatch.
I clienti possono inoltre distribuire Boxer agli utenti registrati nel sistema di MDM o come applicazione containerizzata; soluzione ideale per le implementazioni BYOD, la containerizzazione separa i dati aziendali da quelli personali e consente solamente all’IT di proteggere e gestire i dati aziendali senza un profilo MDM.
Infine Boxer mantiene le impostazioni di DLP che l’IT si aspetta da una soluzione di posta elettronica aziendale. L’IT può creare whitelist o blacklist delle applicazioni “open-in” e crittografare tutti gli allegati per prevenirne la condivisione con applicazioni di terze parti. Si può anche attivare o disattivare la funzionalità di copia/incolla, aprendo i link nel browser nativo ed effettuando la sincronizzazione con la posta nativa.