Workday ha annunciato i piani di ulteriore integrazione con Salesforce per consentire ai clienti di proseguire nei propri progetti per un ritorno al lavoro in sicurezza. Le aziende offriranno soluzioni integrate tra Workday, fonte di informazioni sui lavoratori in tempo reale e approfondimenti sulle competenze per la forza lavoro dinamica, e Work.com di Salesforce, una nuova suite di applicazioni e risorse di consulenza per aiutare i leader aziendali e della comunità in tutto il mondo a riaprire in sicurezza. L’integrazione doterà i clienti congiunti di informazioni e strumenti per gestire la propria forza lavoro in una strategia di riapertura in tempi di COVID-19.

Con le soluzioni integrate tra Workday e Work.com di Salesforce, i clienti saranno in grado di sincronizzare i dati critici di lavoratore e competenze di Workday, inclusi quelli dell’ontologia di Workday Skills Cloud, con le informazioni di sicurezza, salute e luogo di lavoro di Work.com. Sono tre gli ambiti in cui le due aziende puntano ad aiutare i clienti con la nuova integrazione.

  • Preparare e proteggere il posto di lavoro. Quando le aziende si prepareranno alla riapertura, saranno in grado di valutare la disponibilità del sito e di tenere traccia delle considerazioni sanitarie regionali per prendere decisioni critiche basate sui dati, come ad esempio se la riconfigurazione degli spazi degli uffici può soddisfare le esigenze di distanziamento sociale o sapranno valutare e gestire l’inventario dei dispositivi di protezione personale. Inoltre, saranno in grado di assegnare e dislocare i lavoratori nei luoghi appropriati in modo più sicuro, rimanendo al contempo informati sulle normative locali in materia di salute e sicurezza.
  • Salvaguardare e supportare la forza lavoro. I clienti che intenderanno riportare la propria forza lavoro in ufficio potranno anche valutare le preferenze o la fattibilità della sede del lavoratore tramite uno screening sanitario e determinare l’idoneità dei dipendenti in base al completamento della formazione in materia di salute e sicurezza. Inoltre, saranno in grado di creare un approccio graduale per riportare i lavoratori in ufficio sulla base di altri fattori quali la criticità, la gestione dei turni e la capacità della sede. Tutto questo potrà essere fatto proteggendo la sicurezza dei lavoratori in loco e a casa con soluzioni per tracciare manualmente i contatti sanitari e relazionali in modo sicuro e privato.
  • Prepararsi al Changing World of Work. Guardando al futuro, i clienti potranno identificare le competenze di cui hanno e di cui avranno bisogno, e saranno in grado di determinare dove hanno le migliori opportunità di migliorare e riqualificare la loro forza lavoro.