Si chiama Prime Day ed è un evento globale che Amazon lancerà il 15 luglio in alcuni Paesi (Italia compresi) rivolgendosi a tutti i possessori di un account Amazon Prime. In queste 24 ore saranno messi in offerta migliaia di prodotti con sconti ancora più elevati rispetto a quelli messi in atto per l’abituale Black Friday. Il motivo? Amazon nasceva negli USA proprio nel luglio del 1995 come libreria online e il Prime Day vuole quindi festeggiare i vent’anni di attività del colosso fondato nel 1994 da Jeff Bezos, rivolgendosi proprio ai clienti più fedeli rappresentati dagli utenti Prime.

Il 15 luglio le offerte del Prime Day verranno rinnovate ogni 10 minuti e toccheranno praticamente tutte le categorie merceologiche di Amazon. L’evento sarà disponibile nello stesso giorno anche negli USA, nel Regno Unito e in Spagna, Francia, Giappone, Germania, Canada e Austria.

Potranno aderire alle offerte sia i clienti Prime di vecchia data, sia quelli che si iscriveranno a questo servizio all’ultimo momento usufruendo magari della prova gratuita di 30 giorni, scaduti i quali si potrà anche recedere dal servizio. Ricordiamo che nelle scorse settimane Amazon Italia ha aumentato il prezzo di Prime da 9,99 euro a 19,99 euro all’anno, introducendo la spedizione gratuita anche in un giorno lavorativo (e non solo in 2-3 giorni come prima) in circa 6.000 comuni italiani.