Accordo siglato tra l'Unione Europea e l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che adotterà il sistema di certificazione digitale Covid-19 con valenza mondiale. »
Da un nuovo studio di NFON sul lavoro da casa in Europa emerge un paradosso: il carico di lavoro, le ore di lavoro e il tempo libero aumentano parallelamente. »
Realizzato a Modena, questo software grazie agli algoritmi rileva automaticamente i suoni polmonari, riesce nell'identificazione precoce dei pazienti con polmonite da SARS-CoV-2. »
L'app Verifica C19 permetterà presto al personale scolastico di verificare che gli alunni abbiano i requisiti per partecipare alle lezioni in presenza durante il regime di auto sorveglianza, senza bisogno di raccogliere documentazione medica. »
Guida passo passo per creare senza problemi la propria prima riunione o lezione con Google Meets, il servizio di videoconferenza di Google, ora gratuito per tutti »
Guida passo a passo per organizzare o partecipare a video riunioni con Microsoft Teams, con l'app da scaricare - anche gratuitamente - o direttamente dal web »
Il progetto di Medicilio si fonda sull’analisi dei cambiamenti socioculturali che stanno interessando il settore della sanità, tecnici specializzati si recano a casa del paziente, svolgono l’esame a domicilio. »
Strutture agili e dirigenti fuori dagli schemi possono dare impulso alla trasformazione digitale della sanità e del rapporto con i pazienti. Rimane però lo scoglio della formazione del personale. »
Il Covid si combatte con i vaccini ma anche con una nuova tipologia di mascherine che possono riconoscerlo. È questo l’obiettivo del team di ricercatori del Wyss Institute for Biologically Inspired Engineering della Harvard University e del Massachusetts Institute of Technology che ha trovato un modo... »
Il report Voice of the CISO 2021 analizza le sfide principali che i Chief Information Security Officer devono affrontare dopo gli ultimi, faticosi, dodici mesi. »
Tre miliardi di euro distribuiti a un milione di imprese, autonomi e liberi professionisti. Il contributo è valido anche per chi ha avviato l'attività nel 2020. »