L'UE accusa Google di favoritismo nei risultati di ricerca e restrizioni sugli acquisti fuori dal Play Store, mentre impone ad Apple di garantire maggiore interoperabilità con dispositivi di terze parti. »
In attesa di sapere se lo vedremo anche in Italia, Alexa+ sarà disponibile negli USA a marzo a 19,99 dollari al mese o gratuitamente per gli abbonati ad Amazon Prime. »
L’investimento in Italia di Amazon, appena approvato dal Governo, contribuirà con 880 milioni di euro al PIL italiano entro il 2029 e sosterrà circa 5.500 posti di lavoro in settori strategici come edilizia, ingegneria e telecomunicazioni. »
Il programma Build on Trainium offrirà alle università accesso a risorse di calcolo avanzate, consentendo ai ricercatori di sviluppare nuove architetture IA e librerie di machine learning. »
I risultati del terzo trimestre 2024 dei tre colossi, che insieme rappresentano i due terzi del mercato mondiale dei servizi cloud infrastrutturali secondo Synergy Research »
Le big tech stanno ripensando completamente lo smart working e vogliono tornare quasi interamente al lavoro in presenza come nel periodo pre-pandemia. I rischi, però, non mancano. »
Il CEO di Amazon, Andy Jassy, ha spiegato i risultati ottenuti utilizzando Q, un tool proprietario che supporta gli sviluppatori nella generazione di codice. »
Il colosso tedesco della grande distribuzione Schwarz Group, di cui fa parte Lidl, offre soluzioni cloud, sicurezza IT e AI: tra i clienti SAP, Bayern Monaco e il porto di Amburgo »
I recenti risultati di colossi come Amazon, Google e Microsoft non hanno soddisfatto gli investitori, sollevando dubbi sul reale valore dei progetti di intelligenza artificiale generativa »
Rufus si basa su un vasto database che include il catalogo prodotti di Amazon, recensioni dei clienti, domande e risposte della community, e informazioni provenienti dal web »
Amazon Q promette di essere l'assistente per l’IA generativa più avanzato per accelerare lo sviluppo software e sfruttare i dati interni delle aziende. »
Quello che era stato presentato da Amazon come un avanzato sistema di intelligenza artificiale per i suoi negozi fisici negli USA si basava in realtà sull'intervento da remoto di centinaia di lavoratori indiani. »
Ecco come i cambiamenti introdotti dal Digital Markets Act (DMA) europeo potrebbero dare un vantaggio competitivo ad alcuni rivali minori (ma non solo) delle Big Tech. »