L'x86 Ecosystem Advisory Group è un gruppo consultivo che ha lo scopo di favorire una maggiore coerenza tra le implementazioni dell'architettura x86 da parte di Intel e AMD. »
Il finanziamento proposto include 8,5 miliardi di dollari in sovvenzioni e fino a 11 miliardi di dollari in prestiti. ARM si è mostrata interessata alla divisione prodotti della rivale »
Diversi addetti ai lavori temono che un'eventuale vittoria di Arm in tribunale possa costringere Qualcomm e i suoi partner, Microsoft inclusa, a interrompere le spedizioni dei nuovi AI PC »
Per questi nuovi progetti di chip IA, Arm ha collaborato con Samsung Electronics e TSMC per fornire ai suoi clienti progetti fisici pronti per la produzione. »
Secondo il CEO di ARM, anche a causa del boom dell'IA i data center arriveranno a utilizzare il 20-25% della rete elettrica statunitense entro il 2030 rispetto al 4% attuale. »
Un gruppo formato da Intel, Google, ARM, Qualcomm, Samsung e altre aziende tecnologiche sta sviluppando una suite di software open-source alternativa a Nvidia CUDA. »
La specialista inglese di chip design nella IPO al Nasdaq ha raccolto 5 miliardi, con prezzo d'apertura a 51 dollari. Ma nel primo giorno di quotazione ha toccato anche quota 70 dollari »
Il ritorno in Borsa della specialista inglese di chip sarà supportato da 10 “cornerstone investor”: gli altri sono Cadence, Mediatek, Samsung, Synopsis, e TSMC »
Con la quotazione in Borsa al Nasdaq la star inglese dei microprocessori dovrebbe raggiungere un valore di 60-70 miliardi, di cui 8-10 entrerebbero nelle sue casse »
È andata a monte un'operazione da 40 miliardi. Decisive le pressioni delle autorità antitrust, che temevano una posizione dominante. A questo punto ARM sarà quotata in borsa »
L’offerta è già stata approvata dai board, ma la nuova azienda potrebbe avere posizioni dominanti sia nel mercato delle GPU per i pc, sia in quello dei processori per smartphone »