a partire dal 10 aprile, il numero minimo di core richiesti per le licenze VMware aumenterà drasticamente, passando da 16 a 72 core per linea di comando. »
TSMC sta valutando la possibilità di una joint venture per gestire la divisione fonderia di Intel, coinvolgendo Nvidia, AMD, Qualcomm e Broadcom come potenziali investitori. »
Secondo il report Sovereign Cloud for Europe di Broadcom, l’Unione Europea considera il sovereign cloud una scelta sempre più strategica per mantenere l’innovazione nel continente. »
Ieri le azioni di molte big tech sono letteralmente crollate di fronte all'avanzata fulminea e imperiosa dell'assistente IA della startup cinese DeepSeek. »
La migrazione da VMware a una piattaforma di virtualizzazione alternativa rappresenta un progetto lungo, rischioso e costoso, soprattutto per le organizzazioni con oltre 2.000 macchine virtuali e almeno 100 server. »
Il titolo in borsa è cresciuto del 24% per i risultati del quarto trimestre: Broadcom è l’ottava società USA di tecnologia a raggiungere il traguardo del "trilione" di dollari »
“Broadcom riconosce che i partner hanno un ruolo critico nell’aiutare i clienti delusi degli aumenti delle tariffe a ottenere valore dalle subscription VMWare”, spiega Canalys »
Indubbiamente dal punto di vista finanziario per Broadcom l'operazione è stata un successo, ma sui benefici per partner e clienti i pareri sono discordanti »
Al VMware Explore di Barcellona, Broadcom punta tutto sulla cloud repatriation e la crescente diffusione di cloud privati. Una strategia che non tutte le aziende possono permettersi: molte si stanno guardando attorno per capire il da farsi »
Mario Derba ha in curriculum trent'anni di esperienze manageriali nel settore IT, in aziende come Elastic, Citrix, Oracle, HP Software and Solutions, Microsoft e IBM »
I più recenti progressi della VMware Cloud Foundation supportano l'innovazione digitale dei clienti con una più rapida modernizzazione dell'infrastruttura, una maggiore produttività degli sviluppatori e una migliore resilienza e sicurezza.
»
I nuovi accordi consentono a Dell, HPE e Lenovo di continuare a commercializzare sistemi iperconvergenti e server preinstallati con la suite di VMware »