Il World Quality Report 2019 di Capgemini evidenzia che competenze e sfide legate alla sicurezza rappresentano i maggiori ostacoli per le imprese che vogliono migliorare i propri ambienti di testing e IT tramite Agile e DevOps. »
Tra consapevolezza di sé, autogestione, consapevolezza sociale e gestione delle relazioni, la emotion intelligence sarà un requisito fondamentale per raggiungere il successo nei prossimi anni. »
Un nuovo report di Capgemini ha evidenziato che appena il 28% delle aziende intervistate è riuscito a soddisfare pienamente quanto richiesto dal GDPR. »
Secondo un report di Capgemini i consumatori preferiscono sempre più spesso interagire con i robot anziché con gli esseri umani, soprattutto quando si tratta di ricercare prodotti, avere maggiori informazioni su nuovi servizi. »
Le imprese stanno incrementando gli investimenti in sistemi di intelligenza artificiale per difendersi dagli attacchi informatici di nuova generazione. »
Consumatori, dipendenti e cittadini premieranno le organizzazioni che mostrano di avere un approccio etico, equo e trasparente nell’adozione dell’IA. »
L'adozione su larga scala di progetti IA in ambito automotvie è in stallo, ma questa tecnologia può generare un incremento di milioni di euro in termini di utile operativo. »
Secondo un nuovo rapporto di Capgemini le aziende sono in ritardo con l’implementazione dell’automazione e solo il 16% di esse adotta diversi casi d’uso su ampia scala. »
Un nuovo studio di Capgemini evidenzia come una moderna integrazione ibrida e l’utilizzo di API basate su microservizi siano strumenti necessari per abilitare la digital transformation. »
Dalla decima edizione del World Quality Report di Sogeti e Capgemini emerge come la customer experience sia ormai la priorità numero uno delle attività di Quality Assurance. »
Capgemini Invent unisce le competenze del gruppo riguardanti strategia, tecnologia, data science e creative design per aiutare i CxO a immaginare e costruire il loro business del futuro. »
Da un nuovo studio di Capgemini emerge che l’82% delle aziende che attualmente utilizza la realtà aumentata e quella virtuale ha riscontrato benefici pari o superiori alle proprie attese. »
Un nuovo studio di Capgemini rivela che entro il 2020 il settore dei servizi finanziari potrebbe incrementare i propri ricavi a livello globale fino a un massimo di 512 miliardi di dollari grazie all’automazione intelligente. »
Nonostante i consumatori prediligano interagire con le aziende sia attraverso l’intelligenza artificiale, sia in modo tradizionale, preferirebbero che la stessa IA presentasse caratteristiche affini a quelle umane. »
Se da un lato le aziende hanno fatto passi in avanti nell'evoluzione della propria customer experience, dall’altro hanno difficoltà a coinvolgere i dipendenti nei programmi di digital transformation. »
Secondo un nuovo report di Capgemini l’industria manifatturiera registrerà un forte incrementi dei ricavi entro il 2020 grazie ai prodotti smart e connessi. »