XenServer 8 è un rebrand di Citrix Hypervisor 8.2 CU1 con le aggiunte e le patch più recenti che svolge gran parte delle attività necessarie per l'esecuzione di un data center software-defined. »
Continua l’ondata di esuberi nel settore tech, già oltre 23mila in gennaio. Ma il 79% trova un altro lavoro entro 3 mesi, sottolinea il Wall Street Journal »
Una guida per i leader aziendali che vogliono orientarsi nella nuova normalità, con una roadmap sugli aspetti strategici, culturali e tecnologici del lavoro da remoto. »
Secondo Citrix il Desktop as a Service, oltre a razionalizza gli aggiornamenti software, mette a disposizione dei dipendenti spazi di lavoro virtuali low cost sicuri e facili da usare. »
Tre settimane fa Bloomberg aveva riferito che l'azienda stava valutando di mettersi in vendita. David Henshall era alla guida di Citrix da 4 anni, dopo esservi entrato nel 2003 »
Nonostante il lavoro ibrido sia ormai una “nuova normalità” dopo il periodo emergenziale, a mancare ai lavoratori è soprattutto la dimensione sociale dell’ufficio. »
Intervista con Fabio Luinetti, Country manager Italia: “Cerchiamo operatori che sappiano proporre in autonomia soluzioni end-to-end, oltre la sola VDI” »
È necessario prestare attenzione affinché il modello di lavoro ibrido e distribuito non crei disparità e pregiudizi, qualora non fosse gestito con la dovuta attenzione. »
Le aziende rischiano di perdersi i migliori talenti se il lavoro flessibile non sarà garantito e molti lavoratori chiedono che siano i governi a regolamentare le policy relative al lavoro da remoto. »
Un’indagine promossa da Citrix mostra che un terzo dei lavoratori è disposto a ridursi lo stipendio del 15% per poter lavorare da remoto, fuori dalle città. Il ruolo abilitante delle tecnologie per il digital workspace. »
Nuovi modelli di lavoro richiedono nuovi modelli di leadership, all’insegna dell’empatia e della flessibilità. Ecco i consigli di Citrix per i manager che devono gestire sempre più lavoratori in smart working. »
Grazie alla tecnologia si potrà lavorare ovunque, mentre produttività e ingaggio cresceranno considerevolmente grazie allo smart working e alle nuove tendenze lavorative nate all’indomani della pandemia. »
“È una partnership strategica che ci permette di migliorare costantemente le nostre soluzioni software e Thin Client rigorosamente Citrix Ready”, spiega Nicola Manica, CTO di Praim »
Il nuovo Indice di Interconnessione Globale (GXI) di Equinix mostra che la pandemia di COVID-19 ha già inciso profondamente sul modo in cui le aziende stanno pianificando i propri progetti di trasformazione digitale nei prossimi tre anni. »