Google ha introdotto la possibilità per gli utenti aziendali di Gmail di inviare messaggi con cifratura end-to-end a qualsiasi utente su qualsiasi casella di posta elettronica in pochi click. »
Gli LLM Gemini 2.5 di Google sono modelli pensanti in grado di elaborare i propri ragionamenti prima di rispondere, migliorando così le prestazioni e l’accuratezza. »
Google AI Overview è una tecnologia di sintesi intelligente basata su Gemini che utilizza il machine learning per generare sommari concisi e informativi direttamente nei risultati di ricerca. »
L'UE accusa Google di favoritismo nei risultati di ricerca e restrizioni sugli acquisti fuori dal Play Store, mentre impone ad Apple di garantire maggiore interoperabilità con dispositivi di terze parti. »
Google ha aggiunto le funzionalità di intelligenza artificiale di Google Gemini a tutti gli abbonamenti Workspace for Business. Abbiamo parlato delle novità e dei prossimi sviluppi con Paolo Spreafico, Country Director Customer Engineering for Italy at Google »
L’acquisizione, che sarà finalizzata nel 2026 previa approvazione regolatoria, permetterà a Wiz di operare come parte della divisione cloud di Google. »
Gli utenti iOS potranno finalmente inviare messaggi RCS cifrati agli utenti Android, con in più una completa interoperabilità tra i servizi offerti da Apple e Google come imposto dal Digital Markets Act europeo. »
L'LLM open-source Gemma 3 di Google eredita le prestazioni e le capacità dei modelli Gemini 2.0 e offre prestazioni di alto livello in un formato leggero e versatile. »
Il Dipartimento di Giustizia americano ha ritirato la proposta di cessione delle quote di Google in Anthropic, ma punta ancora alla vendita di Chrome e a misure contro il monopolio sulla ricerca online. »
Gemini Code Assist for individuals si basa su Gemini 2.0, supporta tutti i linguaggi di programmazione di dominio pubblico ed è stato ottimizzato specificamente per il coding. »
Google ha sviluppato il sistema multi-agente AI co-scientist, basato su Gemini 2.0 e progettato per collaborare con gli scienziati replicando i principi del metodo scientifico. »
Google potenzia Gemini 2.0 con nuove versioni Flash e Pro, che offrono migliori prestazioni, contesto esteso e accesso ampliato per sviluppatori e utenti. »
Alla base dell’accordo vi sono gli elementi di incertezza interpretativa riconosciuti proprio dall’Agenzia delle Entrate incentrati sul dimostrare la “stabile organizzazione materiale non dichiarata”. La Procura di Milano ha chiesto l’archiviazione »
Google, Perplexity e Hugging Face non hanno perso tempo e propongono la modalità Deep Research con costi molto più bassi (se non gratuiti) rispetto alla versione di OpenAI. »