Ultimi articoli e notizie su OpenAI | Pagina 6 di 7

IA e sicurezza: OpenAI avvia un programma di bug bounty

IA e sicurezza: OpenAI avvia un programma di bug bounty

In base alla gravità e all'impatto della vulnerabilità segnalata, OpenAI distribuirà ricompense in denaro che vanno da 200 a 20.000 dollari.  »

OpenAI rassicura il Garante: migliorerà la protezione dei dati

OpenAI rassicura il Garante: migliorerà la protezione dei dati

Nell’incontro, l’Autorità per la privacy ha chiesto maggiori certezze e l’azienda statunitense si è impegnata a fornirle in tempi rapidissimi. Intanto, mentre aumenta il numero di Paesi che chiedono più chiarezza, OpenAI ha pubblicato un post in cui spiega in dettaglio l’approccio alla sicurezza di ChatGTP...  »

Patrizia Godi // 07.04.2023
5 metodi per adottare un’IA generativa responsabile sul lavoro

5 metodi per adottare un’IA generativa responsabile sul lavoro

Ecco perché conviene sfruttare l'IA generativa per rendere le persone più produttive piuttosto che per cercare di sostituirle.   »

ChatGPT, il Garante, tecno anarchici e neo luddisti

ChatGPT, il Garante, tecno anarchici e neo luddisti

Il provvedimento del Garante Italiano su ChatGPT ha diviso la comunità tech in fazioni che si accusano a vicenda, ma i rilievi sollevati evidenziano problematiche concrete che vanno oltre ai tecnicismi sulla privacy, e qualche equivoco di fondo alimentato dalle aziende AI.   »

Andrea Grassi // 04.04.2023
GitHub Copilot X utilizzerà ChatGPT-4

GitHub Copilot X utilizzerà ChatGPT-4

La futura versione di GitHub Copilot X aggiungerà un'interfaccia di chat e si estenderà alle richieste di pull, ai documenti e alla riga di comando.  »

Il Garante Privacy “sospende” ChatGPT: poca chiarezza sull’uso dei dati personali

Il Garante Privacy “sospende” ChatGPT: poca chiarezza sull’uso dei dati personali

Informativa non conforme, mancanza di motivazione giuridica del trattamento, diffusione di dati errati nelle conversazioni e nessun controllo sui minori: OpenAi, che nel frattempo ha bloocato l'accesso agli italiani, ha 20 giorni di tempo per chiarire come intende ottemperare alle disposizioni  »

Andrea Grassi // 31.03.2023
L’impatto della IA su lavoro e produttività in una ricerca di Goldman Sachs

L’impatto della IA su lavoro e produttività in una ricerca di Goldman Sachs

Un report della banca d’affari statunitense parla di un aumento del 7% del PIL globale con oltre 300 milioni di lavoratori esposti all’automazione  »

Luigi Ferro // 30.03.2023
Una lettera firmata anche da Elon Musk mette in guardia contro le IA troppo potenti

Una lettera firmata anche da Elon Musk mette in guardia contro le IA troppo potenti

Una lettera pubblica un gruppo di esperti di intelligenza artificiale chiede ai laboratori di IA di sospendere l'addestramento di sistemi più potenti di GPT-4 per scongiurare potenziali rischi per la società e l'umanità.  »

Security Copilot: l’IA per la sicurezza secondo Microsoft

Security Copilot: l’IA per la sicurezza secondo Microsoft

Sfruttando l’IA di nuova generazione e trilioni di dati, Microsoft Security Copilot punta ad aumentare l’impatto, la velocità e l'efficacia dei team di sicurezza.  »

Con i plugin di ChatGPT, OpenAI apre la porta a shopping e servizi

Con i plugin di ChatGPT, OpenAI apre la porta a shopping e servizi

I plugin parlano con siti esterni per recuperare informazioni aggiornate, prenotare un tavolo al ristorante o fare acquisti online. Stiamo forse vedendo l'inizio di un ecosistema simile a quello che Apple ha creato con il suo App Store?  »

Andrea Grassi // 23.03.2023
OpenAI svela GPT-4: ecco come cambieranno i chabot IA

OpenAI svela GPT-4: ecco come cambieranno i chabot IA

GPT-4, svelato ieri da OpenAI, promette di aprire nuovi casi d'uso per la tecnologia chatbot di OpenAI, consentendo anche input visivi e sonori.  »

Cos’è l’IA generativa? L’evoluzione dell’intelligenza artificiale

Cos’è l’IA generativa? L’evoluzione dell’intelligenza artificiale

L'intelligenza artificiale sta già progettando microchip e inviando spam, quindi qual è il prossimo passo? Ecco come funziona davvero l'IA generativa e cosa aspettarsi ora che è arrivata.  »

L’intelligenza artificiale aiuta a risolvere i problemi di rete

L’intelligenza artificiale aiuta a risolvere i problemi di rete

Gestione, SD-WAN, SASE e 5G possono trarre vantaggio dall'intelligenza artificiale, che può abilitare o alleggerire le attività di rete aziendali.  »

Microsoft Dynamics 365 Copilot: l’IA generativa per CRM e ERP

Microsoft Dynamics 365 Copilot: l’IA generativa per CRM e ERP

Microsoft Dynamics 365 Copilot è in grado di generare automaticamente risposte alle e-mail dei clienti, suggerire campagne di marketing e di vendita e riassumere le discussioni e i documenti della chat di Teams.   »

OpenAI lancia le API per ChatGPT e Whisper

OpenAI lancia le API per ChatGPT e Whisper

Secondo OpenAI, l'offerta speech-to-text Whisper e il chatbot ChatGPT possono ora costare 10 volte meno.  »

All’intelligenza artificiale in sanità servono dati, dati, dati

All’intelligenza artificiale in sanità servono dati, dati, dati

I risultati di un paio di studi dicono che c’è ancora una lunga strada da percorrere. Secondo il parere del Vicedirettore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia la colpa sarebbe della burocrazia che limita la crescita dell'I.A   »

Luigi Ferro // 02.03.2023
ChatGPT e sviluppo software: a che punto siamo?

ChatGPT e sviluppo software: a che punto siamo?

Come possono gli sviluppatori utilizzare l'intelligenza artificiale generativa di ChatGPT per scrivere codice migliore, aumentare la produttività e soddisfare le aspettative degli utenti?  »

ChatGPT: potenzialità o ulteriore minaccia per la sicurezza?

ChatGPT: potenzialità o ulteriore minaccia per la sicurezza?

Di fronte all’improvviso successo di ChatGPT, il co-fondatore di Acronis riflette sulle possibili conseguenze che questo strumento di intelligenza artificiale oggi sulla bocca di tutti potrebbe avere a livello di sicurezza.  »

L’intelligenza artificiale ha ancora bisogno di competenze umane

L’intelligenza artificiale ha ancora bisogno di competenze umane

L'intelligenza artificiale genera molte risposte e fa risparmiare molto tempo, ma troppo spesso è incompleta o inaffidabile e le competenze umane sono ancora necessarie.  »

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