Tra le novità di Java 23 spiccano il potenziamento del linguaggio di OpenJDK Project Amber, le migliorie apportate alle librerie Java più diffuse e gli aggiornamenti delle prestazioni e del runtime. »
Gli Oracle OCI GenAI Agents mirano ad aiutare i clienti a trasformare i loro dati in un vantaggio competitivo e a semplificare l'applicazione dell'intelligenza artificiale all'operatività aziendale reale. »
I clienti possono ora accedere a Oracle Autonomous Database e Oracle Exadata Database Service in AWS, semplificando così la migrazione e l'implementazione dei loro workload aziendali in cloud. »
L’accordo permetterà ad Oracle di ampliare la proposta di IA alle aziende clienti, offrendo loro la possibilità di usufruire nei data center di Rai Way delle più innovative versioni dei propri sistemi ingegnerizzati. »
Oracle Exadata Exascale è una nuova architettura di gestione dati intelligente in cloud progettata per consentire elevate prestazioni con ogni tipo di workload gestito su Oracle Database, potendo risparmiare fino al 95% sui costi infrastrutturali »
Oracle annuncia HeatWave GenAI, potente piattaforma che permette di applicare Intelligenza Artificiale generativa ai propri dati con grandi prestazioni, tanta praticità, sicurezza e semplicità di implementazione »
Questa offerta mobile combina IA generativa, intelligenza clinica, assistenza multimodale tramite voce e schermo e semplificazione dei flussi di lavoro in una unica soluzione unificata. »
Secondo IDC il SaaS, tra applicazioni e software di sistema, vale il 62% del mercato, l'IaaS il 20%, il PaaS il 18%, mentre il leader di mercato è Microsoft »
Nelle ultime settimane sono arrivate lettere ufficiali di audit a grandi aziende Fortune 100, sia già clienti con abbonamenti Java Oracle in scadenza, sia società che non pagavano nulla a Oracle per Java. »
Obiettivo del nuovo plug-in Oracle Code Assist è aiutare gli sviluppatori a creare più velocemente codice, migliorare la sua coerenza. Sarà ottimizzato per applicazioni basate su Java, SQL e Oracle Cloud Infrastructure »
TIM Enterprise integrerà nella propria offerta i servizi Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e diventerà il partner della seconda Oracle Cloud Region italiana dopo quella di Milano »
Oracle sta sviluppando da tre anni a Nashville il suo nuovo campus da 1,2 miliardi di dollari: una mossa associata all'acquisizione di Cerner nel dicembre 2021 »
La tappa italiana ha evidenziato l'integrazione dell'IA in tutto l'ecosistema Oracle, dall'infrastruttura alle applicazioni. Il Polo Strategico Nazionale è la prima installazione europea del cloud sovrano Alloy »
Oracle ha lanciato 50 casi d'uso per la GenAI nella sua suite Fusion Applications, tra cui funzioni per generare report finanziari, aiutare a filtrare i candidati a un posto di lavoro e fornire descrizioni di prodotti. »
L’accordo tra Oracle e TD SYNNEX non solo punta a semplificare l'accesso a OCI, ma offre anche un supporto nella migrazione e nell'implementazione del cloud. »
Le nuove funzionalità logistiche di Oracle Cloud SCM aiutano i clienti ad aumentare la visibilità, ridurre i costi, automatizzare le procedure per la conformità e migliorare il processo decisionale. »