Nonostante nuove conferme, Oracle continua a negare qualsiasi furto di credenziali, sostenendo che nessun cliente abbia subìto una violazione o la perdita di dati. »
AI Agent Studio per Fusion Applications fornisce strumenti per sviluppare agenti AI personalizzati, con l’obiettivo di migliorare la produttività e ottimizzare i processi aziendali. »
Disponibili gratuitamente con gli aggiornamenti inclusi nelle subscription delle applicazioni SaaS di Oracle, i nuovi Agenti AI aiutano i responsabili delle risorse umane e i manager a migliorare la produttività dei dipendenti. »
Ieri le azioni di molte big tech sono letteralmente crollate di fronte all'avanzata fulminea e imperiosa dell'assistente IA della startup cinese DeepSeek. »
I nuovi agenti AI di Oracle aiutano i team di vendita ad accelerare i processi di vendita per risparmiare tempo e dedicare maggiori risorse allo sviluppo delle relazioni con i clienti. »
La joint venture Stargate annunciata da Donald Trump dovrebbe generare oltre 100.000 posti di lavoro negli Stati Uniti e coinvolge OpenAI, SoftBank e Oracle. Il grande assente? Elon Musk. »
Oracle Exadata X11M aiuta le aziende a raggiungere obiettivi di sostenibilità ed efficienza energetica ed è disponibile in ambienti cloud pubblici, multicloud e on-premises. »
L'accordo tra Oracle ed Engineering punta a supportare la trasformazione digitale delle imprese italiane attraverso le soluzioni offerte da Oracle Cloud Infrastructure. »
Tra le novità di Java 23 spiccano il potenziamento del linguaggio di OpenJDK Project Amber, le migliorie apportate alle librerie Java più diffuse e gli aggiornamenti delle prestazioni e del runtime. »
Gli Oracle OCI GenAI Agents mirano ad aiutare i clienti a trasformare i loro dati in un vantaggio competitivo e a semplificare l'applicazione dell'intelligenza artificiale all'operatività aziendale reale. »
I clienti possono ora accedere a Oracle Autonomous Database e Oracle Exadata Database Service in AWS, semplificando così la migrazione e l'implementazione dei loro workload aziendali in cloud. »
L’accordo permetterà ad Oracle di ampliare la proposta di IA alle aziende clienti, offrendo loro la possibilità di usufruire nei data center di Rai Way delle più innovative versioni dei propri sistemi ingegnerizzati. »
Oracle Exadata Exascale è una nuova architettura di gestione dati intelligente in cloud progettata per consentire elevate prestazioni con ogni tipo di workload gestito su Oracle Database, potendo risparmiare fino al 95% sui costi infrastrutturali »
Oracle annuncia HeatWave GenAI, potente piattaforma che permette di applicare Intelligenza Artificiale generativa ai propri dati con grandi prestazioni, tanta praticità, sicurezza e semplicità di implementazione »
Questa offerta mobile combina IA generativa, intelligenza clinica, assistenza multimodale tramite voce e schermo e semplificazione dei flussi di lavoro in una unica soluzione unificata. »
Secondo IDC il SaaS, tra applicazioni e software di sistema, vale il 62% del mercato, l'IaaS il 20%, il PaaS il 18%, mentre il leader di mercato è Microsoft »
Nelle ultime settimane sono arrivate lettere ufficiali di audit a grandi aziende Fortune 100, sia già clienti con abbonamenti Java Oracle in scadenza, sia società che non pagavano nulla a Oracle per Java. »