Ultimi articoli e notizie su Salesforce

Scricchiola il mito dell’IA come assistente dei dipendenti: le aziende mirano a ridurre i posti

Scricchiola il mito dell’IA come assistente dei dipendenti: le aziende mirano a ridurre i posti

Secondo una recente ricerca riportata dal Financial Times, le aziende britanniche stanno sempre più considerando l’IA come un mezzo per ridurre gli investimenti nei dipendenti, piuttosto che per aumentare la produttività. Questo approccio contraddice le promesse dei principali sviluppatori di IA,...  »

Francesco Destri // 16.01.2025
Salesforce lancia AgentForce 2.0: “Non è solo CRM, è per l’intera azienda”

Salesforce lancia AgentForce 2.0: “Non è solo CRM, è per l’intera azienda”

La nuova versione fa leva su Data Cloud, un nuovo motore di ragionamento Atlas, Tableau e Slack. “Abbiamo già oltre mille utenti di Agentforce”.  »

Francesco Destri // 18.12.2024
La dashboard di BI è arrivata al limite. Il futuro è degli agenti autonomi che offrono insight proattivi

La dashboard di BI è arrivata al limite. Il futuro è degli agenti autonomi che offrono insight proattivi

Il Chief Product Officer di Tableau Southard Jones ci parla della prima edizione europea dell'evento DataFam, della rivoluzione Agentforce in Tableau e di come gli agenti AI ci daranno informazioni rilevanti, analisi e insight nel momento in cui ci serviranno, senza bisogno di interrogarli  »

Andrea Grassi // 27.11.2024
Salesforce presenta a Milano i suoi agenti AI: “Ne abbiamo 100 già pronti”

Salesforce presenta a Milano i suoi agenti AI: “Ne abbiamo 100 già pronti”

Oltre 1800 partecipanti all'evento italiano del World Tour dedicato alla nuova piattaforma Agentforce. Sul palco Amplifon, uno dei primi casi italiani  »

Daniele Lazzarin // 25.11.2024
Salesforce perde il CEO della IA: Clara Shih si dimette e passa a Meta

Salesforce perde il CEO della IA: Clara Shih si dimette e passa a Meta

Clara Shih, che all'inizio di quest'anno era stata nominata CEO di Salesforce AI, andrà a lavorare in Meta, alla guida del nuovo team Business AI  »

Francesco Destri // 18.11.2024
Salesforce vuole che Agentforce diventi “l’App Store degli agenti AI”

Salesforce vuole che Agentforce diventi “l’App Store degli agenti AI”

Salesforce rilascia al pubblico l'ecosistema di Agenti AI Agentforce e ha presentato il primo agente dedicato al supporto ai clienti, più l'Agent Studio per modificare e sviluppare i propri agenti con strumenti low-code/no-code  »

Andrea Grassi // 30.10.2024
Le preoccupazioni dei CIO sull’implementazione della IA in un’indagine Salesforce

Le preoccupazioni dei CIO sull’implementazione della IA in un’indagine Salesforce

Prima di adottare l'IA su larga scala, le aziende e i loro CIO devono assicurarsi di avere una solida base dati e di poter affrontare le numerose sfide che comporta questa tecnologia.  »

Francesco Destri // 16.10.2024
IA nella pubblica amministrazione: servono decisioni politiche e una riorganizzazione

IA nella pubblica amministrazione: servono decisioni politiche e una riorganizzazione

La capacità di adottare soluzioni IA in modo etico e responsabile determinerà il successo della pubblica amministrazione italiana nel fornire servizi sempre più evoluti e trasparenti ai cittadini e alle imprese.  »

Francesco Destri // 10.10.2024
Salesforce Data Cloud e Atlas, i pilastri su cui poggia la soluzione Agentforce

Salesforce Data Cloud e Atlas, i pilastri su cui poggia la soluzione Agentforce

Salesforce illustra la sua visione per gli Agenti AI, spiega il ruolo della Data Cloud e del "reasoning engine" Atlas ed evidenzia l'importanza della rete dei partner  »

Andrea Grassi // 23.09.2024
Slack, integrato con Agenti e CRM, si candida a essere l’interfaccia verso la IA aziendale

Slack, integrato con Agenti e CRM, si candida a essere l’interfaccia verso la IA aziendale

Salesforce ha presentato una serie di innovazioni per Slack per l'IA aziendale che puntano a trasformare la piattaforma in un sistema operativo per il lavoro alimentato dall'IA generativa.  »

Francesco Destri // 17.09.2024
Salesforce compra la specialista di privacy Own per 1,9 miliardi di dollari

Salesforce compra la specialista di privacy Own per 1,9 miliardi di dollari

L'acquisizione di Own Company da parte di Salesforce arriva in un momento di grandissima attenzione per la mitigazione della perdita di dati a causa di guasti del sistema, errori umani e attacchi informatici  »

Francesco Destri // 06.09.2024
Salesforce attacca il Copilot di Microsoft con le IA specializzate Agentforce

Salesforce attacca il Copilot di Microsoft con le IA specializzate Agentforce

Salesforce presenta Agentforce, piattaforma di agenti autonomi che promette di rivoluzionare l'IA in azienda.  »

Francesco Destri // 02.09.2024
Roberto Cavalli: “Verso un branding omnicanale ma personalizzato con il digitale”

Roberto Cavalli: “Verso un branding omnicanale ma personalizzato con il digitale”

Il Chief Digital Officer Fabrizio Viacava racconta la strategia digitale basata su e-commerce, marketing automation e CRM, e le molte sperimentazioni in corso sull’AI  »

Daniele Lazzarin // 31.07.2024
Salesforce e Workday collaborano su un assistente IA per i dipendenti

Salesforce e Workday collaborano su un assistente IA per i dipendenti

Il nuovo assistente IA Agentforce consentirà alle aziende di creare e gestire agenti per una serie di azioni al servizio dei dipendenti.  »

Francesco Destri // 26.07.2024
La IA, croce e delizia per i marketer italiani. I dati del report Salesforce State of Marketing

La IA, croce e delizia per i marketer italiani. I dati del report Salesforce State of Marketing

La promessa per i marketer rappresentata dall'IA è grande, ma per coglierne pienamente tutti i vantaggi bisogna passare attraverso una gestione ottimizzata dei dati su cui poi far agire l’IA.  »

Francesco Destri // 04.07.2024
Salesforce, a Milano in scena l’AI applicata al CRM

Salesforce, a Milano in scena l’AI applicata al CRM

Oltre 4000 partecipanti all’evento annuale di Salesforce Italia: Tra i momenti salienti il caso Lamborghini e l’intervento del Chief Scientist Silvio Savarese  »

Daniele Lazzarin // 25.06.2024
Applicazioni enterprise in crescita a due cifre: la top 5 dei vendor

Applicazioni enterprise in crescita a due cifre: la top 5 dei vendor

Secondo IDC, il mercato delle applicazioni enterprise è cresciuto del 12% nel 2023, con un fatturato globale di 356 miliardi di dollari  »

Francesco Destri // 24.06.2024
La rivoluzione del retail tra approccio omnicanale e consumatori sempre più esigenti

La rivoluzione del retail tra approccio omnicanale e consumatori sempre più esigenti

L'approccio omnicanale nel retail è ormai una priorità, con 9 italiani su 10 che ritengono fondamentale che i brand offrano esperienze fluide tra online e offline.  »

Francesco Destri // 29.05.2024
Le IA entrano sempre più nel servizio clienti delle aziende

Le IA entrano sempre più nel servizio clienti delle aziende

Il 77% delle aziende italiane prevede investimenti nell’intelligenza artificiale per i propri team di customer service entro la fine dell’anno: i risultati di un'indagine Salesforce  »

Francesco Destri // 24.05.2024
Pagina 1 di 4
Condividi