La EcoStruxure IT Network Management Card 3 (NMC3) di Schneider Electric ha ottenuto la certificazione IEC 62443-4-2 Security Level 2 (SL2) dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale. »
La crescente domanda di intelligenza artificiale sta portando a un aumento del calore generato nei data center, rendendo necessario l'utilizzo del raffreddamento a liquido per mantenere prestazioni, sostenibilità e affidabilità ottimali. »
Zardo è in Schneider dal 2010, proveniente da Uniflair. Succede ad Aldo Colombi, che era in carica da 17 anni. Schneider in Italia ha oltre 3000 dipendenti »
Alla tappa parigina dell'evento, Schneider Electric parla delle sfide tecnologiche, economiche e ambientali che l’intelligenza artificiale pone per le infrastrutture data center di aziende e provider. E delle possibili soluzioni. »
Esempi di aziende Impact Maker, LATI, InfoCamere e Tecno Service state premiate da Schneider Electric per avere realizzato progetti ad alto impatto verso la sostenibilità. »
Nuovi data model per il software EcoStruxure permetteranno di ricavare l'80 percento dei data point che i responsabili IT dovranno inserire nei report per la EED. I consigli della CIO di Schneider Electric Elizabeth Hackenson ai colleghi che stanno affrontando la transizione ecologica nell'IT »
Il nuovo framework software Distributed Control Node (DCN) realizzato da Intel, Red Hat e Schneider Electric punta a favorire la diffusione dell’automazione aperta. »
Anche l’UPS più piccolo deve montare tecnologie innovative come wide-bandgap, batterie agli ioni di litio, e gestione in cloud per affrontare con successo le sfide dell’edge computing »
Schneider Electric sta integrando Microsoft Azure OpenAI per sviluppare soluzioni che sfruttano algoritmi di IA generativa per generare testo, codice e altri tipi di contenuti. »
La nuova offerta di Schneider Electric fa parte del Cybersecurity Connected Service Hub e nasce per mitigare i crescenti rischi informatici cui sono esposti gli ambienti digitali e operativi. »
Il consumo energetico totale si può calcolare in tre passaggi, anche sfruttando il software di gestione dell'infrastruttura del data center (DCIM), spiega Schneider Electric »
Una visita al data center MIL01 di Stack a Siziano, che grazie alla collaborazione con le tecnologie e gli approcci di Schneider Electric può vantare un'elevata efficienza energetica e basso impatto ambientale »
Forte dell'esperienza del proprio processo di decarbonizzazione, Schneider Electric propone strumenti e metodi per affrontare i complessi obiettivi di decarbonizzazione Scope 3 sulle emissioni di tutta la filiera e di tutto il ciclo di vita di un data center »
“Il 75% delle richieste d’offerta dei clienti include già criteri di sostenibilità”. Introdotto anche un programma a punti che premia lo sviluppo di competenze »
Auteco Sistemi, Sinectra e Var Group ottengono il riconoscimento per progetti che aiutano i loro clienti a ottenere obiettivi di decarbonizzazione ed efficienza »