La piattaforma decentralizzata Vertiv Unify integra funzionalità di visibilità, gestione e reporting delle infrastrutture critiche di alimentazione e termiche. »
Presso il suo centro di Ricerca e Sviluppo di Bologna, Vertiv incontra la stampa europea e racconta le sfide che le applicazioni di intelligenza artificiale stanno ponendo non solo agli impianti dei data center, ma all'intera filiera dell'energia. »
Vertiv Environet Connect è una soluzione di controllo e monitoraggio dell’infrastruttura connessa al cloud e gestita via web che gestisce diverse apparecchiature dell'infrastruttura dei data center in più sedi. »
Dotata di un sistema di liquid cooling, è in grado secondo il vendor di ridurre fino al 50% i tempi di implementazione delle infrastrutture digitali critiche per l'intelligenza artificiale »
Vertiv Trinergy è un UPS modulare progettato per gestire le richieste di carico variabili dei data center ed è disponibile nelle capacità da 1500, 2000 e 2500 kVA. »
Il Vertiv AI Hub è una guida all’implementazione e alle strategie delle infrastrutture per i cluster di IA e include progetti di riferimento completi per le principali GPU. »
Digital Value ha implementato Vertiv Avocent ACS8000 per un operatore energetico che può così gestire da remoto la sua infrastruttura IT edge distribuita in migliaia di siti in Italia »
Vertiv mette a disposizione dei partner Nvidia l’expertise nelle infrastrutture di alimentazione e raffreddamento ad alta densità per supportare l’adozione di workload di calcolo accelerato e IA. »
Con l’acquisizione di CoolTera, Vertiv arricchisce il proprio portfolio di soluzioni di thermal con una tecnologia di raffreddamento avanzata per data center. »
Gli acceleratori IA Intel di nuova generazione saranno supportati dalle soluzioni per le infrastrutture di data center in liquid cooled di Vertiv per accelerare il passaggio all'AI e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. »
Se le aziende investono nel sistema UPS più adeguato e nei servizi di assistenza corrispondenti, possono stare sicure che i propri sistemi critici rimarranno operativi anche in caso di interruzioni dell'alimentazione »
Vertiv ha presentato la soluzione TimberMod, che prevede l’utilizzo del legno massiccio come componente strutturale principale in sostituzione dell'acciaio per la realizzazione di data center modulari prefabbricati. »
Le previsioni di Vertiv sui trend del settore data center per il 2024 vedono una grande attenzione al tema del potenziamento dell’intelligenza artificiale e della gestione energetica. »
Il sistema di accumulo di energia a batteria Vertiv DynaFlex supporta le applicazioni mission-critical che necessitano di autonomia dalla rete energetica in Nord America e nell’area EMEA. »
Cloud, AI generativa e altri trend stanno cambiando progettazione e uso dei data center: ecco come Vertiv aiuta i clienti ad adattarsi a questi cambiamenti »
La nuova proposta di formazione interna di Vertiv offre sessioni dedicate a intelligenza artificiale, sostenibilità, economia circolare, resilienza e intelligenza emotiva. »
Arturo Di Filippi, Offering Director, Smart Power Global & EMEA Business di Vertiv, fornisce alcuni suggerimenti su come compensare i picchi di domanda energetica per contenerne i relativi costi. »