IBM supporterà Ferrari per il coinvolgimento dei fan attraverso le Analytics
IBM ha annunciato una nuova partnership pluriennale con Ferrari per diventare Partner Ufficiale di Fan Engagement e Data Analytics della Scuderia Ferrari HP a partire dal 2025. Il cuore della partnership sarà lo sviluppo di un’app mobile completamente riprogettata che verrà lanciata durante la stagione 2025 e che si baserà sull’esperienza di IBM nel gestire e trasformare grandi volumi di dati, sia attuali che storici, provenienti da Ferrari, per creare contenuti personalizzati e migliorare l’esperienza dei tifosi.
L’app offrirà funzionalità che potenzieranno il coinvolgimento dei fan, rendendo l’interazione con la Scuderia Ferrari HP ancora più dinamica e interattiva.
Lorenzo Giorgetti, Chief Revenue Officer di Scuderia Ferrari HP, ha evidenziato come IBM, grazie alla sua lunga esperienza e competenza tecnologica, sia il partner ideale per portare i fan del motorsport in una nuova dimensione digitale, in un momento in cui la Formula 1 sta guadagnando popolarità, soprattutto tra i giovani.
IBM vanta una lunga storia di partnership con organizzazioni sportive di alto profilo tra cui Wimbledon, US Open e Masters Tournament, utilizzando le sue tecnologie per modernizzare l’infrastruttura digitale di queste realtà. Questa esperienza sarà messa al servizio della Scuderia Ferrari HP, con l’obiettivo di ridefinire il modo in cui i fan vivono le gare e interagiscono con il team.