Hybris annuncia una nuova integrazione con Google Analytics
Hybris, azienda del gruppo SAP che fornisce soluzioni di customer engagement omnicanale e di commercio, ha annunciato oggi la disponibilità di Google Analytics in hybris Extend, un’integrazione online che offre ai clienti l’accesso alle migliori applicazioni presenti sul mercato, oltre alle estensioni e ai servizi di rete sviluppati dai partner di hybris, ognuno dei quali ottimizzato per operare con hybris Commerce Suite. Questa nuova soluzione permette ai clienti di hybris di integrare facilmente Google Analytics con i loro negozi online, migliorando la gestione di tag e analytics.
“Questa integrazione permette ai clienti di hybris di configurare direttamente Google Analytics nell’ambiente utilizzato, eliminando i passaggi aggiuntivi manuali richiesti per costruire un sistema di reportistica avanzato” ha dichiarato Caleb Whitmore, fondatore e presidente di Analytics Pros.
Google Analytics hybris Connector permette tra le altre cose di utilizzare Google Tag Manager per creare e aggiornare rapidamente i tag per i siti e applicazioni mobile e di ottenere insight di importanza cruciale sulle attività dei clienti, incluse le metriche relative ai percorsi di conversione e il tempo speso sulle pagine web, in modo da ottimizzare l’esperienza di acquisto. Si possono inoltre creare report che mostrino in modo chiaro e accurato il percorso seguito dal cliente ed effettuare l’aggiornamento a Google Analytics Premium, che offre funzionalità aggiuntive come attribuzione avanzata, real-time reporting e integrazione con il Google Display Network.
“Le Analitycs hanno un’importanza cruciale per i brand che devono capire il loro pubblico e migliorare la customer experience. Dato che molti clienti di hybris fanno già affidamento su Google per le sue capacità nel campo delle analytics, creare una partnership con Google è stato un passaggio logico, anche perché continuiamo a offrire ai clienti una rete di partner aperta con le migliori soluzioni presenti sul mercato” ha dichiarato Patrick Finn, senior vice President, Global Channel & Partnership, hybris and SAP Costumer Engagement and Commerce.
Per ulteriori informazioni su Google Analytics hybris Connector, disponibile su hybris Extend, potete visitare questa pagina.