Data management: le nuove soluzioni di Lenovo puntano sull’IA
Lenovo ha annunciato un’ulteriore evoluzione nell’ambito del data management con i nuovi ThinkSystem DG Enterprise Storage Arrays e i ThinkSystem DM3010H Enterprise Storage Arrays, progettati per aiutare le aziende a facilitare l’esecuzione dei carichi di lavoro IA e dare nuovo valore ai dati aziendali. Lenovo ha anche presentato i nuovi Lenovo ThinkAgile SXM integrati e ottimizzati per Microsoft Azure Stack, che consentono una soluzione cloud ibrida unificata per una gestione dei dati ancora più efficiente.
Lenovo, che si conferma al quarto posto come fornitore di storage a livello globale nella classifica Global External Storage OEM e mantiene la prima posizione come fornitore di dispositivi di archiviazione nella categoria “Price Bands 1-4”1, (dispositivi di archiviazione sotto i 25.000 dollari USA), compie così un ulteriore passo in avanti nella propria strategia per il data management di fascia intermedia.
Le aziende ricercano soluzioni per il data management che permettano di superare le complessità legate alla eterogeneità delle informazioni e semplificare l’archiviazione, l’analisi e la gestione dei dati durante il loro intero ciclo di vita. I nuovi storage array di Lenovo aiutano i clienti a superare le sfide dei database dislocati in più sedi, eliminando i silos di dati e accelerando l’analisi in ambienti ibridi multi-cloud. Ecco nel dettaglio le tre novità annunciate da Lenovo.
- Lenovo ThinkSystem DG Enterprise Storage Array: la più recente gamma di All-Flash Array (AFA) con architettura Quad-level Cell (QLC) e prestazioni IOPs sei volte superiori rispetto agli array HDD, è progettata specificamente per gestire carichi di lavoro enterprise IA ad alta intensità di lettura e carichi di lavoro con grandi set di dati, offrendo un’acquisizione più rapida dei dati e accelerando il time to insight.
- Lenovo ThinkSystem DM3010H Enterprise Storage Array: soluzione ibrida unificata di storage di nuova generazione, ideale per le PMI, che garantisce una migliore scalabilità fino a 27,6 PB (petabyte), offrendo un’elevata flessibilità per un’ampia gamma di carichi di lavoro, tra cui servizi di file, virtualizzazione, backup e archiviazione e altre applicazioni I/O.
- Lenovo ThinkAgile SXM4600 e SXM6600: i sistemi integrati per Microsoft Azure Stack Hub sono sistemi progettati per semplificare e accelerare il time to value degli ecosistemi Azure Hybrid e multi-cloud. Queste potenti soluzioni offrono un aumento fino al 77% delle prestazioni dei database transazionali e un consolidamento fino a 3 a 1 per le applicazioni Microsoft. Le soluzioni Lenovo ThinkAgile SXM sono progettate con gestione del ciclo di vita full-stack, integrazione nativa Azure ed estendono le applicazioni sia su cloud pubblici che privati.
Gestione dei dati semplificata per operazioni più efficienti
Le nuove soluzioni storage DG e DM, dotate della suite di software Lenovo Unified Complete, integrano funzionalità di protezione dei dati ransomware e sono progettate per preservare e proteggere i preziosi dati aziendali durante tutto l’intero ciclo di vita, riducendo i rischi e i costi associati alle operazioni di intrusione e perdita dei dati. Questo software di gestione unificato offre ai clienti funzionalità pronte all’uso, tra cui la protezione ransomware integrata, la gestione delle chiavi multi-tenant e backup immutabili che evitano modifiche ai file da parte del ransomware.
Le nuove soluzioni di storage DG aiutano infine i clienti a raggiungere i propri obiettivi ambientali e di sostenibilità, offrendo fino al 25% di risparmio energetico rispetto alla tecnologia della generazione precedente e consentendo il consolidamento dei carichi di lavoro per ridurre lo spazio nei rack e l’ingombro dei data center.