Intelligenza Artificiale

OpenAI lancia una nuova divisione per affrontare i rischi dell’IA superintelligente

OpenAI lancia una nuova divisione per affrontare i rischi dell’IA superintelligente

OpenAI è convinta che l’IA superintelligente possa arrivare entro questo decennio e la sua gestione richiederà anche la risoluzione del problema dell'allineamento della superintelligenza.  »

Francesco Destri // 10.07.2023
ChatGPT e paywall aggirati: OpenAI elimina l’integrazione con Bing

ChatGPT e paywall aggirati: OpenAI elimina l’integrazione con Bing

OpenAI ha eliminato temporaneamente l'integrazione con Bing riservata agli utenti di ChatGPT Plus per impedire di aggirare i paywall.  »

Francesco Destri // 10.07.2023
L’IA generativa trasforma la piattaforma XDR Vision One di Trend Micro

L’IA generativa trasforma la piattaforma XDR Vision One di Trend Micro

Trend Micro ha presentato la nuova versione della piattaforma XDR Vision One, che ora integra anche l’IA generativa trasformativa grazie all’assistente Companion.   »

Francesco Destri // 06.07.2023
Salesforce a tutta IA: arrivano Sales GPT e Service GPT

Salesforce a tutta IA: arrivano Sales GPT e Service GPT

L’IA generativa di Salesforce applicata a Sales GPT e Service GPT aumenta la produttività e aiuta a personalizzare le interazioni con i clienti.  »

Francesco Destri // 06.07.2023
L’open source per un’intelligenza artificiale sempre più affidabile

L’open source per un’intelligenza artificiale sempre più affidabile

Sempre più aziende si affidano oggi a intelligenza artificiale e machine learning per implementare le proprie operazioni e i processi produttivi e l'open source può rendere il tutto ancora più affidabile.  »

Francesco Destri // 06.07.2023
Come l’IA generativa e l’ESG modificheranno Big Data e Analytics

Come l’IA generativa e l’ESG modificheranno Big Data e Analytics

Secondo un nuovo report di IDC, nei prossimi anni l'IA generativa e l'ESG modificheranno il mercato dei software per i Big Data e gli Analytics.   »

Francesco Destri // 04.07.2023
4 aree critiche da affrontare per la regolamentazione dell’IA

4 aree critiche da affrontare per la regolamentazione dell’IA

I responsabili legali e della conformità devono preparare le loro organizzazioni alle normative emergenti per la regolamentazione dell'IA.  »

Francesco Destri // 03.07.2023
InnovazionePiù 2023 torna a ottobre: sono aperte le iscrizioni

InnovazionePiù 2023 torna a ottobre: sono aperte le iscrizioni

Il tema di questa edizione, "Trasformazione digitale: ultima chiamata", mette l'accento sull'urgenza di completare la trasformazione digitale del paese, tra necessità impellenti e le enormi opportunità offerte dal PNRR. Che non possiamo lasciarci sfuggire.  »

OpenAI accusata di furto di dati e di web scraping sconsiderato

OpenAI accusata di furto di dati e di web scraping sconsiderato

Secondo un’azione legale che potrebbe trasformarsi in class action, OpenAI starebbe rubando enormi quantità di informazioni personali per addestrare i suoi modelli di intelligenza artificiale in una sconsiderata caccia ai profitti.  »

Francesco Destri // 29.06.2023
SentinelOne accelera sull’Intelligenza Artificiale

SentinelOne accelera sull’Intelligenza Artificiale

Dalla collaborazione con Wiz, alla presentazione di Purple IA e allo sviluppo della sicurezza del cloud, una visione olistica della cybersecurity   »

Luigi Ferro // 29.06.2023
I CEO credono nell’IA generativa, ma le sfide non mancano

I CEO credono nell’IA generativa, ma le sfide non mancano

Secondo un nuovo studio di IBM, il 50% dei CEO intervistati dichiara di aver già integrato l'IA generativa nei prodotti e nei servizi digitali, anche se la sicurezza e l’accuratezza dei dati rimangono sfide non banali da superare.  »

Francesco Destri // 28.06.2023
Come le microapp generative possono potenziare la forza lavoro umana

Come le microapp generative possono potenziare la forza lavoro umana

Le microapp generative sono applicazioni che fungono da proxy tra un utente e un LLM come ChatGPT o Bard e consentono alle organizzazioni di dimostrare il valore dell'IA generativa, riducendo al contempo l'esposizione al rischio dell'azienda.  »

Francesco Destri // 26.06.2023
Dal testo alla voce: l’IA generativa compie un altro passo avanti

Dal testo alla voce: l’IA generativa compie un altro passo avanti

Google e Meta hanno annunciato nuovi strumenti e modelli di IA generativa incentrati sulla creazione di voci umane estremamente realistiche.   »

Francesco Destri // 26.06.2023
Intel Latent Diffusion Model for 3D: l’IA generativa al servizio del 3D

Intel Latent Diffusion Model for 3D: l’IA generativa al servizio del 3D

L’Intel Latent Diffusion Model for 3D è un nuovo modello di diffusione che utilizza l'intelligenza artificiale generativa per creare contenuti visivi 3D realistici.  »

Francesco Destri // 23.06.2023
Anche Dropbox si affida all’IA: arrivano Dropbox AI e Dropbox Dash

Anche Dropbox si affida all’IA: arrivano Dropbox AI e Dropbox Dash

In uno scenario tech sempre più dominato dall’intelligenza artificiale, Dropbox ha annunciato Dropbox Dash e Dropbox AI, nuovi strumenti basati sull’IA che aiutano a ottenere di più dai contenuti degli utenti e a lavorare al meglio.  »

Francesco Destri // 22.06.2023
Cisco scommette sull’IA generativa per aumentare sicurezza e produttività

Cisco scommette sull’IA generativa per aumentare sicurezza e produttività

Cisco ha presentato soluzioni di nuova generazione che potenziano la sicurezza e la produttività grazie all’IA generativa.  »

Francesco Destri // 21.06.2023
HPE entra nel mercato cloud dell’IA con un’offerta per i LLM

HPE entra nel mercato cloud dell’IA con un’offerta per i LLM

La nuova offerta di HPE è la prima di una serie di applicazioni IA specifiche per il settore, con un supporto futuro previsto per la modellazione climatica, la sanità e le scienze della vita, i servizi finanziari, la produzione e i trasporti.  »

Francesco Destri // 21.06.2023
Metaverso, IA e realtà immersive: cosa ne pensano gli italiani?

Metaverso, IA e realtà immersive: cosa ne pensano gli italiani?

Sono dati interessanti quelli che emergono dalla ricerca su Metaverso, realtà immersive e intelligenza artificiale realizzata da Ipsos in collaborazione con l’Osservatorio Metaverso.  »

Francesco Destri // 19.06.2023
Chatbot e assistenza clienti: c’è ancora molto lavoro da fare

Chatbot e assistenza clienti: c’è ancora molto lavoro da fare

Secondo un'indagine di Gartner, solo l'8% dei clienti ha utilizzato un chatbot durante la sua più recente esperienza di assistenza clienti e di questi solo un quarto lo rifarebbe.  »

Francesco Destri // 16.06.2023
Pagina 33 di 60
Condividi