Dall’ultimo report del Capgemini Research Institute emerge che l’Intelligenza Artificiale (IA) è sempre più utilizzata nelle interazioni con i clienti. »
L'intelligenza artificiale può essere un fattore di differenziazione per le aziende. Ecco i ruoli e le competenze chiave di cui potrebbero aver bisogno per un team AI di successo »
L’ultima ricerca di Capgemini mostra come le organizzazioni che riescono a portare su scala le proprie iniziative di intelligenza artificiale accrescano i ricavi e migliorino l'efficienza operativa. »
Il report “State of Marketing” evidenzia l’urgenza della trasformazione: servono più dati per il marketing empatico, e misure più mirate sul cliente. Il caso Sara Assicurazioni »
L’automazione intelligente è sempre più al centro dell’agenda strategica e tattica di ogni organizzazione, anche se oggi siamo ancora in una prima fase di adozione. »
Già oggi molte realtà stanno investendo sulla Robotic Process Automation (RPA). Ma che cos’è esattamente questa branchia dell’automazione e come possono sfruttarla appieno le aziende? »
Durante la Think Digital Conference IBM ha presentato un'ampia gamma di nuove funzionalità e servizi basati sull'intelligenza artificiale e progettati per aiutare i CIO ad automatizzare le infrastrutture IT. »
Dall'evento virtuale Infor Inspire, la sintesi delle principali innovazioni che Infor renderà disponibili ai clienti della propria CloudSuite nel corso del 2020. »
Nella soluzione Ago Infinity l’AI si occupa delle richieste di base, e gli operatori umani dei quesiti più complessi, assicurando la copertura 24h per 365 giorni/anno »
Accenture ha sviluppato il progetto ALICE, basato su elaborazione del linguaggio naturale e intelligenza artificiale, per trovare informazioni specifiche nel suo archivio di oltre un milione di contratti »
I rivenditori che desiderano sviluppare nuove esperienze per i clienti devono integrare l'intelligenza artificiale nei loro piani di trasformazione digitale o rischiare di rimanere indietro. »
Dell Technologies ha presentato nuove soluzioni per aiutare data scientist e sviluppatori a mettere in funzione le loro applicazioni e i loro progetti di intelligenza artificiale in modo semplice e veloce. »
La condivisione di un ambiente container e i server Nvidia hanno consentito ai data scientist di Domino di creare modelli più complessi e precisi per migliorare le operazioni di archiviazione e consegna. »
L’Osservatorio AI del Politecnico di Milano quantifica per la prima volta il mercato: chatbot e virtual assistant le applicazioni più diffuse. “L’enfasi mediatica distorce le aspettative” »
I deepfake sono video falsi che vengono realizzati utilizzando l’intelligenza artificiale e che stanno invadendo sempre di più gli spazi online. E possono essere molto pericolosi. »
Il deep learning può risolvere i problemi più difficili, ma le reti neurali profonde richiedono un'elevata potenza di calcolo ed enormi quantità di dati. »