Intelligenza Artificiale

Interazioni con i clienti sempre più “intelligenti” grazie all’IA

Dall’ultimo report del Capgemini Research Institute emerge che l’Intelligenza Artificiale (IA) è sempre più utilizzata nelle interazioni con i clienti.  »

Francesco Destri // 17.07.2020
Le professioni emergenti nel futuro dell’AI

Le professioni emergenti nel futuro dell’AI

L'intelligenza artificiale può essere un fattore di differenziazione per le aziende. Ecco i ruoli e le competenze chiave di cui potrebbero aver bisogno per un team AI di successo  »

Il successo delle aziende leader nell’implementazione dell’intelligenza artificiale

Il successo delle aziende leader nell’implementazione dell’intelligenza artificiale

L’ultima ricerca di Capgemini mostra come le organizzazioni che riescono a portare su scala le proprie iniziative di intelligenza artificiale accrescano i ricavi e migliorino l'efficienza operativa.  »

Francesco Destri // 01.07.2020
IBM e il ritorno al lavoro: l’AI di Watson pronta a cogliere la sfida

IBM e il ritorno al lavoro: l’AI di Watson pronta a cogliere la sfida

Un set di prodotti IBM Watson che fa leva sull’intelligenza artificiale punta ad aiutare le aziende nella fase di rientro dei propri dipendenti.   »

Francesco Destri // 19.06.2020
Come cambia il Marketing con il digitale: l’indagine di Salesforce

Come cambia il Marketing con il digitale: l’indagine di Salesforce

Il report “State of Marketing” evidenzia l’urgenza della trasformazione: servono più dati per il marketing empatico, e misure più mirate sul cliente. Il caso Sara Assicurazioni  »

Daniele Lazzarin // 04.06.2020
Cresce sempre di più l’interesse verso l’automazione intelligente

Cresce sempre di più l’interesse verso l’automazione intelligente

L’automazione intelligente è sempre più al centro dell’agenda strategica e tattica di ogni organizzazione, anche se oggi siamo ancora in una prima fase di adozione.  »

Francesco Destri // 29.05.2020
Robotic Process Automation (RPA): cos’è e cosa significa per le aziende

Robotic Process Automation (RPA): cos’è e cosa significa per le aziende

Già oggi molte realtà stanno investendo sulla Robotic Process Automation (RPA). Ma che cos’è esattamente questa branchia dell’automazione e come possono sfruttarla appieno le aziende?   »

Francesco Destri // 25.05.2020
IBM Think 2020: nuove funzionalità e servizi nel segno dell’IA

IBM Think 2020: nuove funzionalità e servizi nel segno dell’IA

Durante la Think Digital Conference IBM ha presentato un'ampia gamma di nuove funzionalità e servizi basati sull'intelligenza artificiale e progettati per aiutare i CIO ad automatizzare le infrastrutture IT.  »

Francesco Destri // 07.05.2020
Le 10 novità nella roadmap di Infor CloudSuite per il 2020

Le 10 novità nella roadmap di Infor CloudSuite per il 2020

Dall'evento virtuale Infor Inspire, la sintesi delle principali innovazioni che Infor renderà disponibili ai clienti della propria CloudSuite nel corso del 2020.  »

Andrea Grassi // 06.05.2020
Zucchetti per i commercialisti, il chatbot risolve il 90% del supporto clienti

Zucchetti per i commercialisti, il chatbot risolve il 90% del supporto clienti

Nella soluzione Ago Infinity l’AI si occupa delle richieste di base, e gli operatori umani dei quesiti più complessi, assicurando la copertura 24h per 365 giorni/anno  »

Legal analytics: Accenture applica NLP per analizzare migliaia di contratti

Accenture ha sviluppato il progetto ALICE, basato su elaborazione del linguaggio naturale e intelligenza artificiale, per trovare informazioni specifiche nel suo archivio di oltre un milione di contratti  »

Ecco come l’intelligenza artificiale sta trasformando il retail

Ecco come l’intelligenza artificiale sta trasformando il retail

I rivenditori che desiderano sviluppare nuove esperienze per i clienti devono integrare l'intelligenza artificiale nei loro piani di trasformazione digitale o rischiare di rimanere indietro.  »

Intelligenza artificiale: le nuove soluzioni di Dell Technologies

Intelligenza artificiale: le nuove soluzioni di Dell Technologies

Dell Technologies ha presentato nuove soluzioni per aiutare data scientist e sviluppatori a mettere in funzione le loro applicazioni e i loro progetti di intelligenza artificiale in modo semplice e veloce.  »

Francesco Destri // 16.04.2020
Come l’IA ha aiutato Domino a migliorare le consegne delle pizze

Come l’IA ha aiutato Domino a migliorare le consegne delle pizze

La condivisione di un ambiente container e i server Nvidia hanno consentito ai data scientist di Domino di creare modelli più complessi e precisi per migliorare le operazioni di archiviazione e consegna.  »

Cortana: è arrivato davvero il momento di dire addio?

Cortana: è arrivato davvero il momento di dire addio?

Nel prossimo aggiornamento di Windows atteso in primavera Cortana, almeno come la conosciamo ora, cesserà di esistere.  »

Il Vaticano lancia la “Call for AI Ethics”. IBM e Microsoft tra i primi firmatari

Il Vaticano lancia la “Call for AI Ethics”. IBM e Microsoft tra i primi firmatari

La Pontificia Accademia per la Vita ha presentato il suo documento per uno sviluppo etico dell’intelligenza artificiale   »

Sara Brunelli // 02.03.2020
Intelligenza Artificiale in Italia, 200 milioni di euro sono solo l’inizio

Intelligenza Artificiale in Italia, 200 milioni di euro sono solo l’inizio

L’Osservatorio AI del Politecnico di Milano quantifica per la prima volta il mercato: chatbot e virtual assistant le applicazioni più diffuse. “L’enfasi mediatica distorce le aspettative”  »

Daniele Lazzarin // 25.02.2020
Deepfake: cosa sono, perché sono pericolosi e come affrontarli

Deepfake: cosa sono, perché sono pericolosi e come affrontarli

I deepfake sono video falsi che vengono realizzati utilizzando l’intelligenza artificiale e che stanno invadendo sempre di più gli spazi online. E possono essere molto pericolosi.  »

Francesco Destri // 21.02.2020
Deep learning: come funzionano gli algoritmi che imitano il cervello umano

Deep learning: come funzionano gli algoritmi che imitano il cervello umano

Il deep learning può risolvere i problemi più difficili, ma le reti neurali profonde richiedono un'elevata potenza di calcolo ed enormi quantità di dati.  »

Pagina 48 di 60
Condividi