Intelligenza Artificiale

Macchine utensili consapevoli con l’intelligenza artificiale

Macchine utensili consapevoli con l’intelligenza artificiale

Il digitale e la IA possano portare a una evoluzione delle macchine utensili che travalichi la naturale evoluzione meccanica, ormai solo incrementale, per abilitare soluzioni che trasformino radicalmente la produzione.  »

Progettare // 19.09.2019
Overton: la nuova arma di Apple per il machine learning

Overton: la nuova arma di Apple per il machine learning

Apple ha pubblicato uno studio che spiega alcuni dei dettagli di una tecnologia di machine learning (ML) unica nel suo genere chiamata Overton. Cos’è e come la utilizzerà Apple?  »

7 consumatori italiani su dieci non si fidano dei chatbot

7 consumatori italiani su dieci non si fidano dei chatbot

Trustpilot ha indagato con un sondaggio su come in Italia non ci sia fiducia nei confronti delle aziende che utilizzano i chatbot al posto della classica “assistenza clienti”.  »

Francesco Destri // 17.09.2019
Andrea Pitrone: la cognitive transformation è il futuro creativo della IA

Andrea Pitrone: la cognitive transformation è il futuro creativo della IA

Il Chief customer success officer di Loop AI Labs Cognitive Computing racconta come alcune eccellenze dell’Italia digitale stanno lavorando per espandere le potenzialità di un ambiente virtuale capace di offrire infinite opportunità  »

Matteo Castelnuovo // 13.09.2019
HPE ML Ops gestisce il ciclo di vita del machine learning

HPE ML Ops gestisce il ciclo di vita del machine learning

La nuova soluzione HPE ML Ops velocizza il time-to-value dell’intelligenza artificiale riducendolo da mesi a giorni e introduce l'agilità di DevOps nel ciclo di vita dei modelli ML.  »

Francesco Destri // 12.09.2019
I consumatori preferiscono interagire con assistenti vocali o chatbot

I consumatori preferiscono interagire con assistenti vocali o chatbot

Secondo un report di Capgemini i consumatori preferiscono sempre più spesso interagire con i robot anziché con gli esseri umani, soprattutto quando si tratta di ricercare prodotti, avere maggiori informazioni su nuovi servizi.  »

Francesco Destri // 06.09.2019
Ecco perché l’IA non dovrebbe scrivere al nostro posto

Ecco perché l’IA non dovrebbe scrivere al nostro posto

L'intelligenza artificiale porterà benefici in una miriade di modi, ma l’IA che scrive al nostro posto (e gli esempi sono già molti) dovrebbe essere completamente evitata e respinta.  »

L’importanza della fiducia nei processi decisionali basati su IA

L’importanza della fiducia nei processi decisionali basati su IA

Uno studio di Fujitsu dimostra un chiaro collegamento tra il raggiungimento del successo a lungo termine e la presenza di misure atte a creare fiducia perché i processi decisionali basati su IA siano efficaci.  »

Francesco Destri // 29.07.2019
F2A amplia la suite dedicata alle HR con nuove funzioni basate sull’AI

F2A amplia la suite dedicata alle HR con nuove funzioni basate sull’AI

Gestione ferie e permessi, costo degli straordinari, analisi e pianificazione: la suite MyArea F2A permette a CFO e responsabile HR di gestire le risorse in modo sempre più efficiente  »

Sara Brunelli // 24.07.2019
Computing neuromorfico: creato un nuovo chip che imita il cervello

Computing neuromorfico: creato un nuovo chip che imita il cervello

Un nuovo chip elettronico ultrasottile realizzato con fosforo nero può imitare il modo in cui i neuroni lavorano per archiviare e cancellare le informazioni nel cervello umano. Un passo avanti importante per il computing neuromorfico.  »

Francesco Destri // 19.07.2019
Intelligenza artificiale: i progetti aziendali raddoppieranno tra un anno

Intelligenza artificiale: i progetti aziendali raddoppieranno tra un anno

L’automazione e il miglioramento della customer experience sono i due fattori principali che spingono le aziende a investire in intelligenza artificiale.  »

Francesco Destri // 18.07.2019
JDA, l’AI affronta e risolve gli imprevisti nella supply chain

JDA, l’AI affronta e risolve gli imprevisti nella supply chain

La soluzione cloud Luminate Control Tower offre visibilità real time e raccomandazioni o azioni basati su machine learning, spiega Fabio Tiozzo, Strategy Services Director Emea  »

Daniele Lazzarin // 16.07.2019
Gartner: le aziende leader puntano al raddoppio nell’AI

Gartner: le aziende leader puntano al raddoppio nell’AI

Secondo uno studio di Gartner l il numero di progetti AI nelle aziende leader raddoppierà entro l'anno prossimo. Migliore esperienza cliente e automazione delle attività sono i driver  »

Sara Brunelli // 15.07.2019
L’importanza dell’intelligenza artificiale contro gli attacchi informatici

L’importanza dell’intelligenza artificiale contro gli attacchi informatici

Le imprese stanno incrementando gli investimenti in sistemi di intelligenza artificiale per difendersi dagli attacchi informatici di nuova generazione.  »

Francesco Destri // 12.07.2019
Dall’AI al quantum computing, la ricetta Reply per l’innovazione digitale

Dall’AI al quantum computing, la ricetta Reply per l’innovazione digitale

Con una crescita annua del 17%, Reply nel 2018 ha superato il miliardo di euro di fatturato (con circa 8000 dipendenti), salendo tra i primi 200 gruppi italiani in assoluto, e sul podio di quelli di ICT. Il modello originale, a conduzione familiare, ma sempre allineato sui più innovativi sviluppi delle...  »

Daniele Lazzarin // 09.07.2019
L’importanza di un approccio etico nell’adozione dell’IA

L’importanza di un approccio etico nell’adozione dell’IA

Consumatori, dipendenti e cittadini premieranno le organizzazioni che mostrano di avere un approccio etico, equo e trasparente nell’adozione dell’IA.  »

Francesco Destri // 08.07.2019
Quando l’intelligenza artificiale è al servizio della sicurezza

Quando l’intelligenza artificiale è al servizio della sicurezza

Fortinet indica i 4 punti fondamentali per le imprese che vogliono affrontare le sfide del mondo digitale utilizzando l’intelligenza artificiale al servizio della sicurezza.  »

Francesco Destri // 03.07.2019
Supernova Hub: un futuro nel segno dei chatbot

Supernova Hub: un futuro nel segno dei chatbot

Il servizio clienti influisce sulla nostra percezione di un brand e i chatbot possono migliorarla grazie a immediatezza e accuratezza. E a breve leggeranno e restituiranno anche immagini.  »

Francesco Destri // 24.06.2019
Pagina 51 di 60
Condividi