Intelligenza Artificiale

Intelligenza artificiale e retail: i clienti preferiscono il “tocco umano”

Da una nuova ricerca sull’intelligenza artificiale nel retail elaborata da Digital Transformation Institute e CMFT emerge un quadro in cui l’elemento umano è ancora preferibile.  »

Francesco Destri // 10.10.2018
IA e cybersicurezza: combinare i dati con l’esperienza umana

IA e cybersicurezza: combinare i dati con l’esperienza umana

Campaign Hunting, Huntress e Context-Aware Detection (CADET). Sono questi gli strumenti di Check Point Software per utilizzare l’IA al servizio della cybersicurezza.  »

Francesco Destri // 09.10.2018
VMware: rotta verso il “self driving data center” tra multi-cloud, edge e IA

VMware: rotta verso il “self driving data center” tra multi-cloud, edge e IA

Il nuovo Country Manager di VMware Italia Raffaele Gigantino illustra la strategia dell'azienda per affrontare la rotta verso il multi-cloud e il "self driving data center"   »

Andrea Grassi // 08.10.2018
Il viaggio di Microsoft verso sicurezza, AI e realtà aumentata pronta all’uso

Il viaggio di Microsoft verso sicurezza, AI e realtà aumentata pronta all’uso

A Ignite 2018, l’evento annuale del colosso di Redmond, tra le molte soluzioni business annunciate, si possono cogliere le future strategie, tra cui la guerra alle password e l'introduzione di applicazioni out-of-the-box per impieghi immediati di machine learning e mixed reality.  »

Aldo Ascenti // 27.09.2018
IBM Watson: soluzioni IA su misura per 9 settori industriali e professionali

IBM Watson: soluzioni IA su misura per 9 settori industriali e professionali

IBM Watson ha presentato oggi nuove soluzioni e servizi ideati per settori e ambiti industriali specifici tra cui risorse umane, supply chain, manifattura, gestione degli edifici, automotive, marketing e pubblicità.  »

Francesco Destri // 26.09.2018
Intelligenza artificiale: in Europa molta attenzione al customer service

Intelligenza artificiale: in Europa molta attenzione al customer service

L’intelligenza artificiale rivoluziona il customer service e sempre più aziende europee implementano un servizio clienti omnicanale e always-on.  »

Francesco Destri // 26.09.2018
Intelligenza artificiale: SAP punta su un comitato consultivo etico

Intelligenza artificiale: SAP punta su un comitato consultivo etico

SAP è diventata la prima azienda tecnologica europea a creare un comitato consultivo etico sull'intelligenza artificiale per garantire un’IA etica, che aiuti l'umanità e crei benefici per la società.  »

Francesco Destri // 21.09.2018
IBM vuole un utilizzo più trasparente dell’intelligenza artificiale

IBM vuole un utilizzo più trasparente dell’intelligenza artificiale

BM ha annunciato un nuovo servizio software in cloud che rende possibile un utilizzo più trasparente delle soluzioni di intelligenza artificiale.  »

Francesco Destri // 19.09.2018
L’intelligenza artificiale come arma decisiva nell’era della IoT

L’intelligenza artificiale come arma decisiva nell’era della IoT

Lo studio globale realizzato da Aruba e Ponemon Institute sottolinea che le capacità di machine learning e la visibilità di rete su utenti e dispositivi IoT sono elementi essenziali per combattere le minacce.  »

Francesco Destri // 19.09.2018
I consumatori sono interessati all’IA per risparmiare tempo e denaro

I consumatori sono interessati all’IA per risparmiare tempo e denaro

Stando a un recente sondaggio di Gartner, i motivi principali che spingerebbero i consumatori ad affidarsi a sistemi di IA sarebbero legati al tempo e al denaro, ma non mancano preoccupazioni per la privacy.   »

Francesco Destri // 19.09.2018
Luna Rossa reinventerà il suo scafo con il machine learning

Luna Rossa reinventerà il suo scafo con il machine learning

Le prossime barche avranno “ali” che le faranno planare invece che navigare, rivoluzionando quel che si sa su come si progetta e si porta una barca. Teorema Engineering e Wärtsilä studieranno il problema con il machine learning.  »

Andrea Grassi // 18.09.2018
Intelligenza artificiale: cosa succederà da qui al 2030?

Intelligenza artificiale: cosa succederà da qui al 2030?

Secondo un nuovo report del McKinsey Global Institute entro il 2030 l'adozione diffusa dell’intelligenza artificiale potrebbe contribuire a una crescita del PIL a livello globale pari a 13.000 miliardi di dollari.  »

Francesco Destri // 14.09.2018
OneDrive for Business e SharePoint diventano più intelligenti

OneDrive for Business e SharePoint diventano più intelligenti

Microsoft ha annunciato diverse novità che, grazie all’IA e al machine learning, renderanno più intelligenti e potenti OneDrive for Business e SharePoint.   »

Francesco Destri // 30.08.2018

Machine learning e intelligenza artificiale in aiuto della sicurezza… ma bastano?

Il 75% dei responsabili IT aziendali intervistati per una ricerca di ESET ritiene che il machine learning e l'intelligenza artificiale siano la soluzione ideale per le sfide della sicurezza informatica.  »

Francesco Destri // 27.08.2018
IBM Watson IoT accelera la trasformazione digitale in Europa

IBM Watson IoT accelera la trasformazione digitale in Europa

Aumentano le aziende europee che optano per le soluzioni IA di IBM Watson IoT in tutti i settori per migliorare le operazioni e potenziare l’assistenza ai clienti.  »

Francesco Destri // 26.07.2018
Come e perché machine learning e analytics trasformeranno le imprese

Come e perché machine learning e analytics trasformeranno le imprese

Secondo IDC il 40% delle aziende italiane si aspetta già nel 2018 di essere impattato nel modo di fare business dalle tecnologie IA, che porteranno sempre più vantaggi attraverso il machine learning.  »

Francesco Destri // 23.07.2018
Reply Xchange: l’evoluzione umana passa dall’innovazione tecnologica

Reply Xchange: l’evoluzione umana passa dall’innovazione tecnologica

Dall'evento annuale di Reply, una carrellata sulle tecnologie emergenti e una visione del prossimo futuro visto con gli occhi della grande azienda italiana del digitale  »

Andrea Grassi // 11.07.2018
Capgemini: i consumatori si stanno abituando all’intelligenza artificiale

Capgemini: i consumatori si stanno abituando all’intelligenza artificiale

Nonostante i consumatori prediligano interagire con le aziende sia attraverso l’intelligenza artificiale, sia in modo tradizionale, preferirebbero che la stessa IA presentasse caratteristiche affini a quelle umane.  »

Francesco Destri // 09.07.2018
L’impatto dell’intelligenza artificiale sul futuro del lavoro

L’impatto dell’intelligenza artificiale sul futuro del lavoro

I robot e l'intelligenza artificiale non sostituiranno completamente l’uomo sul posto di lavoro, ma potrebbero contribuire a rendere i lavori più facili in futuro e a migliorare la produttività e la sicurezza.  »

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