Intelligenza Artificiale

HPE: le novità nell’offerta Simplivity, ProLiant, Nimble Storage e servizi di IA

HPE: le novità nell’offerta Simplivity, ProLiant, Nimble Storage e servizi di IA

Durante lo svolgimento dell’HPE Italian Summit 2018 Partner Conference & Reimagine, Hewlett Packard Enterprise ha annunciato alcune interessanti novità delineate attraverso i tre pilastri dell’azienda: Hybrid IT, Intelligent Edge e servizi Pointnext.   »

Andrea Fattori // 31.05.2018
L’intelligenza artificiale in Europa manca di focus strategico

L’intelligenza artificiale in Europa manca di focus strategico

Secondo una nuova ricerca Fujitsu vi è una chiara comprensione dei potenziali vantaggi funzionali dell’intelligenza artificiale e la sua diffusione è in crescita, ma il freno è la mancanza di focus strategico.  »

Francesco Destri // 21.05.2018
LinkedIn Spotlights: l’intelligenza artificiale a servizio dei recruiter

LinkedIn Spotlights: l’intelligenza artificiale a servizio dei recruiter

LinkedIn ha rinnovato il proprio servizio Recruiter con nuovi strumenti e funzionalità basati sull’AI  »

Sara Brunelli // 16.05.2018
Fujitsu World Tour 2018, co-creare per innovare

Fujitsu World Tour 2018, co-creare per innovare

Approfondiamo i temi principali dell'evento con l'AD di Fujitsu Bruno Sirletti e Yoshikuni Takashige, VP della Marketing Strategy e Vision  »

Andrea Grassi // 09.05.2018
I nuovi sistemi Cognex per machine vision

I nuovi sistemi Cognex per machine vision

Le principali innovazioni di Cognex nel campo della machine vision e lettori di codici a barre per applicazioni industriali e di logistica, in esposizione alle prossime fiere del settore.  »

Andrea Grassi // 09.05.2018
L’automazione basata sul cloud aumenta i ricavi e la redditività

L’automazione basata sul cloud aumenta i ricavi e la redditività

Secondo un nuovo studio di Capgemini le aziende che utilizzano il cloud per automatizzare i processi delle proprie applicazioni e funzioni IT legacy stanno ottenendo un vantaggio competitivo significativo.  »

Francesco Destri // 04.05.2018
Gartner: nel 2018 l’intelligenza artificiale varrà 1200 miliardi di dollari

Gartner: nel 2018 l’intelligenza artificiale varrà 1200 miliardi di dollari

Secondo Gartner customer experience, nuove entrate e riduzione dei costi porteranno il valore commerciale dell’intelligenza artificiale a 1200 miliardi di dollari.   »

Francesco Destri // 27.04.2018
Watson Assistant è l’assistente virtuale di IBM per le aziende

Watson Assistant è l’assistente virtuale di IBM per le aziende

L’assistente virtuale Watson Assistant di IBM si differenzia da Alexa, Siri, Cortana e Google Assistant, puntando su privacy, sicurezza e su un’utenza prettamente aziendale.  »

Vantaggi e rischi dell’intelligenza artificiale per le aziende

Vantaggi e rischi dell’intelligenza artificiale per le aziende

L’implementazione diffusa di applicazioni di Intelligenza Artificiale porterà molti vantaggi per le aziende, ma con essi arriveranno i rischi legati soprattutto alla sicurezza.  »

Francesco Destri // 22.03.2018
Come Apple ha gettato alle ortiche il progetto originale di Siri

Come Apple ha gettato alle ortiche il progetto originale di Siri

Alcuni ex dipendenti di Apple intervistati da The Information raccontano cosa ci sia dietro al declino di Siri e come il progetto iniziale sia stato notevolmente ridimensionato nel corso degli anni.   »

SAP: l’Europa deve competere con USA e Cina sul terreno della IA

SAP: l’Europa deve competere con USA e Cina sul terreno della IA

Valori e standard legislativi EU possono contribuire a una intelligenza artificiale che sia socialmente accettabile e rispettosa dell'individuo, ma le aziende devono collaborare per innovare insieme  »

Andrea Grassi // 12.03.2018
L’importanza dell’intelligenza artificiale e dell’automazione per i CSP

L’importanza dell’intelligenza artificiale e dell’automazione per i CSP

Per cogliere opportunità di crescita, i Communication Service Providers devono riqualificare la propria forza lavoro in chiave tecnologica, affidandosi soprattutto all’intelligenza artificiale.   »

Francesco Destri // 26.02.2018
User experience: le tre principali tendenze che segneranno il 2018

User experience: le tre principali tendenze che segneranno il 2018

Liferay elenca le principali tendenze che, tra chatbot, realtà aumentata e intelligenza artificiale, caratterizzeranno il 2018 nel segno della user experience.   »

Francesco Destri // 22.02.2018
Il mercato italiano della smart home vale 250 milioni di euro

Il mercato italiano della smart home vale 250 milioni di euro

Il 70% del mercato italiano della smart home è venduto dalla filiera tradizionale, ma crescono i canali alternativi come retailer online e offline, assicurazioni, telco e utility.  »

Francesco Destri // 19.02.2018
Le nuove soluzioni di Spitch per l’assistenza ai clienti

Le nuove soluzioni di Spitch per l’assistenza ai clienti

Spitch presenta le proprie soluzioni specifiche per il customer service basate su intelligenza artificiale e apprendimento automatico.  »

Francesco Destri // 15.02.2018
Intelligenza artificiale: le prospettive di oggi dalla ricerca al mercato

Intelligenza artificiale: le prospettive di oggi dalla ricerca al mercato

I risultati della ricerca dell'Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano su intelligenza artificiale e futuro del mondo del lavoro.   »

Francesco Destri // 13.02.2018
I migliori strumenti di machine learning per data scientist e sviluppatori

I migliori strumenti di machine learning per data scientist e sviluppatori

Le aziende sono sempre più interessate alle applicazioni dell’intelligenza artificiale. Ecco venti strumenti per lo sviluppo di modelli di apprendimento automatico  »

Digitalizzazione: uomini e macchine team unico entro 5 anni

Digitalizzazione: uomini e macchine team unico entro 5 anni

Secondo una ricerca di Dell Technologies l’87% dei business leader italiani è convinto che uomini e macchine saranno un unico team entro 5 anni.  »

Francesco Destri // 07.02.2018
Più ricavi e occupazione grazie all’intelligenza artificiale

Più ricavi e occupazione grazie all’intelligenza artificiale

Un nuovo studio di Accenture evidenzia i benefici che l’intelligenza artificiale può portare a livello di occupazione e ricavi.   »

Francesco Destri // 24.01.2018
Pagina 55 di 60
Condividi