Durante lo svolgimento dell’HPE Italian Summit 2018 Partner Conference & Reimagine, Hewlett Packard Enterprise ha annunciato alcune interessanti novità delineate attraverso i tre pilastri dell’azienda: Hybrid IT, Intelligent Edge e servizi Pointnext. »
Secondo una nuova ricerca Fujitsu vi è una chiara comprensione dei potenziali vantaggi funzionali dell’intelligenza artificiale e la sua diffusione è in crescita, ma il freno è la mancanza di focus strategico. »
Le principali innovazioni di Cognex nel campo della machine vision e lettori di codici a barre per applicazioni industriali e di logistica, in esposizione alle prossime fiere del settore. »
Secondo un nuovo studio di Capgemini le aziende che utilizzano il cloud per automatizzare i processi delle proprie applicazioni e funzioni IT legacy stanno ottenendo un vantaggio competitivo significativo. »
Secondo Gartner customer experience, nuove entrate e riduzione dei costi porteranno il valore commerciale dell’intelligenza artificiale a 1200 miliardi di dollari. »
L’assistente virtuale Watson Assistant di IBM si differenzia da Alexa, Siri, Cortana e Google Assistant, puntando su privacy, sicurezza e su un’utenza prettamente aziendale. »
L’implementazione diffusa di applicazioni di Intelligenza Artificiale porterà molti vantaggi per le aziende, ma con essi arriveranno i rischi legati soprattutto alla sicurezza. »
Alcuni ex dipendenti di Apple intervistati da The Information raccontano cosa ci sia dietro al declino di Siri e come il progetto iniziale sia stato notevolmente ridimensionato nel corso degli anni. »
Valori e standard legislativi EU possono contribuire a una intelligenza artificiale che sia socialmente accettabile e rispettosa dell'individuo, ma le aziende devono collaborare per innovare insieme »
Per cogliere opportunità di crescita, i Communication Service Providers devono riqualificare la propria forza lavoro in chiave tecnologica, affidandosi soprattutto all’intelligenza artificiale. »
Liferay elenca le principali tendenze che, tra chatbot, realtà aumentata e intelligenza artificiale, caratterizzeranno il 2018 nel segno della user experience. »
Il 70% del mercato italiano della smart home è venduto dalla filiera tradizionale, ma crescono i canali alternativi come retailer online e offline, assicurazioni, telco e utility. »
I risultati della ricerca dell'Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano su intelligenza artificiale e futuro del mondo del lavoro. »
Le aziende sono sempre più interessate alle applicazioni dell’intelligenza artificiale. Ecco venti strumenti per lo sviluppo di modelli di apprendimento automatico »