Le soluzioni di Intelligenza Artificiale made in Italy si trovano all'inizio di un percorso ancora da esplorare, ma si stima che il loro fatturato nel 2021 sarà di 400 milioni di euro, ovvero il doppio rispetto al 2019. »
Una combinazione di pianificazione della continuità aziendale, analisi predittiva e un'architettura cloud multi-tenant ha consentito a DreamWorks Animation di continuare a produrre film senza perdere un colpo. »
L’uso del riconoscimento facciale è ancora in via di perfezionamento, ma esistono già delle preoccupazioni riguardanti i potenziali errori di identificazione, l’uso indebito di dati e la privacy degli utenti. »
Secondo un nuovo studio Microsoft le aziende che traggono maggiori benefici dall’intelligenza artificiale sono quelle che investono di più sulla formazione. »
L’offerta è già stata approvata dai board, ma la nuova azienda potrebbe avere posizioni dominanti sia nel mercato delle GPU per i pc, sia in quello dei processori per smartphone »
I team HR influenzati dalle nuove tecnologie come AI, chatbot e robotica, stanno subendo profondi cambiamenti, che la pandemia ha ulteriormente accelerato »
Gli strumenti di riconoscimento facciale stanno diventando più accurati, ma alcuni sistemi mostrano pregiudizi razziali e gli usi della tecnologia sono controversi »
L'intelligenza artificiale sostituirà alcuni lavori, ma, secondo gli esperti, può supportare e collaborare attivamente con gli esseri umani, sfruttando i punti di forza unici di entrambi »
Automazione e IoT svolgeranno un ruolo critico nel settore manifatturiero e della logistica, permettendo agli oggetti connessi di ridurre la frequenza e la durata dei contatti interpersonali a favore della riduzione dei contagi. »
Una volta che i modelli di machine learning arrivano alla produzione, hanno ancora bisogno di aggiornamenti e monitoraggio e un team per gestire queste operazioni può rivelarsi fondamentale. »
Il machine learning e l’intelligenza artificiale trasformeranno ogni parte dell'esperienza Apple nei prossimi anni e ciò potrebbe avere ripercussioni molto importanti sulle aziende. Ecco come. »
La società ha da tempo focalizzato la sua attenzione su analisi e pianificazione puntando sul real time. Le esperienze di Regione Toscana e Reale group »
Dall’ultimo report del Capgemini Research Institute emerge che l’Intelligenza Artificiale (IA) è sempre più utilizzata nelle interazioni con i clienti. »
L'intelligenza artificiale può essere un fattore di differenziazione per le aziende. Ecco i ruoli e le competenze chiave di cui potrebbero aver bisogno per un team AI di successo »
L’ultima ricerca di Capgemini mostra come le organizzazioni che riescono a portare su scala le proprie iniziative di intelligenza artificiale accrescano i ricavi e migliorino l'efficienza operativa. »
Il report “State of Marketing” evidenzia l’urgenza della trasformazione: servono più dati per il marketing empatico, e misure più mirate sul cliente. Il caso Sara Assicurazioni »
L’automazione intelligente è sempre più al centro dell’agenda strategica e tattica di ogni organizzazione, anche se oggi siamo ancora in una prima fase di adozione. »