Silo AI, che crea LLM multilingue open source, è l'ultima di una serie di acquisizioni e investimenti aziendali a sostegno della strategia IA di AMD. »
A fronte di investimenti sempre più massicci delle aziende, la capacità di generare profitti con l'IA non sta crescendo allo stesso ritmo: l'analisi di Sequoia Capital »
Le principali preoccupazioni e sfide da affrontare quando si parla di GenAI nelle aziende riguardano la privacy, la qualità e la conformità dei dati. »
Secondo le ultime stime di IDC, i produttori di PC venderanno meno di 8 milioni di AI PC nel 2024, rispetto ai 260,2 milioni del mercato PC complessivo. »
NeXXt AI Factory è integrato nell’infrastruttura di Fastweb essendo connesso tramite una rete in fibra ottica alla piattaforma cloud dell'azienda, che a oggi comprende quattro data center e dieci nodi edge in tutta Italia. »
Cheshire Cat AI è in grado di dimostrare in pochi istanti le sue grandi potenzialità ma sfruttarle al meglio per i nostri servizi aziendali richiede di imparare a sviluppare plugin in linguaggio Python. Iniziamo a scoprire quanto è facile realizzarli e metterli al lavoro »
Limitate competenze di base e adozione nelle aziende dell'IA, del cloud e dei big data molto sotto le attese. L'Italia registra progressi significativi nell'e-government, nella sanità elettronica e nei servizi pubblici digitali per le imprese »
L'AI Accelerator di Seeweb sfrutta le NPU della start-up canadese Tenstorrent, che necessitano di un quantitativo di memoria ridotto e si prestano allo sviluppo di Small Language Model (SML). »
Riverbed ONE è allineato alle strategie commerciali di go-to-market dell’azienda, che si focalizzano sulla stretta collaborazione con i partner per sviluppare nuovi business nella fascia mid-market. »
Da oggi i clienti di Cloudflare possono bloccare i crawler dell'IA che raccolgono dati dai siti web senza autorizzazione per addestrare modelli di machine learning. »
Il dominio della Cina nei brevetti di IA generativa è evidente ed è il risultato della priorità data dal Paese alla ricerca sull'IA negli ultimi anni. »
La promessa per i marketer rappresentata dall'IA è grande, ma per coglierne pienamente tutti i vantaggi bisogna passare attraverso una gestione ottimizzata dei dati su cui poi far agire l’IA. »
TeamSystem annuncia un piano di investimenti su base quinquennale in Ricerca & Sviluppo con l’obiettivo di rendere l’IA ancora più pervasiva e integrata in tutte le sue suite di soluzioni. »
In Nord America l'effetto atteso più immediato della GenAI sulle aziende è in ambito finance, in Europa nel supporto decisionale e in Asia nella customer experience. »
Focus sulla formazione, sul supporto ai clienti e sulla sovranità dei dati. La nostra intervista a Paolo Spreafico, Country Director of Engineering Italy di Google Cloud »