Aruba Enterprise e SIAV: una partnership all’insegna dei Trust Services
Il valore legale dei documenti e delle comunicazioni è stato a lungo legato alla carta, frenando la trasformazione digitale delle imprese italiane e della pubblica amministrazione.
La buona notizia è che oggi esistono gli strumenti tecnici e normativi che permettono di dare pieno valore legale ai documenti, ai flussi di lavoro e alle comunicazioni digitali tra diversi soggetti.
Affinché questo si concretizzi in un reale cambiamento nel tipo di servizi offerti dalle organizzazioni, dell’esperienza dei loro clienti e della produttività dei dipendenti, questi strumenti devono essere però perfettamente integrati nei software e nei flussi di lavoro, reingegnerizzando i processi in ottica digital by design.
Proprio questo è l’obiettivo della partnership tra Aruba Enterprise e SIAV, che propone un sistema documentale avanzato in cloud per risolvere i flussi organizzativi complessi e che è in grado di coprire l’intero ciclo di vita del documento, conferendo nel contempo valore legale e probatorio.
In questa intervista, Gabriele Quercetani, Enterprise Solution Manager Trust Services di Aruba SpA e Bruno Menegolli, Channel Technology Manager di Siav Spa, spiegano come funzionano questi sistemi e quali benefici offrono alle aziende clienti.