HPE presenta la prima infrastruttura componibile per Private Cloud VMware
In occasione di VMworld, Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato la prima infrastruttura componibile del settore per VMware Cloud Foundation basata su HPE Synergy. Questa soluzione punta a semplificare la trasformazione delle infrastrutture IT verso modelli ibridi, rendendo operativi IaaS e private cloud in pochi minuti e riducendo i costi delle virtual machine (VM) rispetto a sistemi public cloud e ai server tradizionali.
La proposta di HP arriva in uno scenario in cui l’IT è messo a dura prova, dovendo rispondere a richieste delle linee di business e degli sviluppatori a velocità cloud, ottimizzando al tempo stesso il proprio mix IT, includendo on-premises, hosted e public cloud e riducendo al tempo stesso CapEx e OpEx.
La combinazione di HPE Synergy e VMware Cloud Foundation permetterà ai clienti di:
- Operare su singola piattaforma potendo utilizzare server bare metal tradizionali, ambienti SAN-based virtualizzati e nuovi workload SAN-based
- Diventare un service provider interno di IaaS e private cloud. Utilizzando HPE Synergy Image Streamer, l’IT può rendere disponibili in pochi minuti e con pochi click software e infrastrutture VMware Cloud Foundation. Al contrario, le soluzioni dei competitor disponibili oggi richiedono diversi tool e molti passaggi.
- Performance a velocità cloud
- Ridurre CapEx e OpEx incrementando al tempo stesso la produttività e garantendo costi di virtualizzazione inferiori del 29% rispetto a un’infrastruttura tradizionale e fino al 50% rispetto a un cloud pubblico.
HPE Synergy, insieme a VMware Cloud Foundation, estende infine la gamma delle offerte congiunte HPE e VMware, comprendendo vSphere e vRealize. Queste soluzioni si basano sull’integrazione con HPE OneView, il software di automazione per le infrastrutture di HPE, permettendo agli amministratori IT di scoprire, gestire e ottimizzare i loro ambienti di virtualizzazione.
La certificazione e disponibilità di VMware Cloud Foundation su HPE Synergy è prevista attraverso HPE e i propri partner a partire da fine 2017. vSphere e vSAN sono invece certificate e disponibili su HPE Synergy già oggi.