Il cloud ibrido spinge la trasformazione digitale
EMC Corporation ha presentato i risultati di un nuovo studio che evidenzia come i responsabili business e IT concordino nell’affermare che la trasformazione digitale e l’utilizzo dell’hybrid cloud sono elementi chiave per essere competitivi oggi. L’analisi, realizzata da IDG Research Services, rivela che le organizzazioni devono “pensare digital” per migliorare la customer experience, incrementare la flessibilità, cogliere opportunità di business e diminuire i costi.
Il 92% degli intervistati dichiara che la strategia di competitività della propria organizzazione richiede iniziative di digital business e il 90% afferma che il digital business sia una priorità per i prossimi anni, avvalorando il fatto che la forza della trasformazione digitale sia l’elemento chiave per avere successo.
Questo perché con un business digitale avanzato si ha la capacità di migliorare la customer experience (l’87% degli intervistati indica che questo è un obiettivo fondamentale o molto importante), si acquisiscono nuovi clienti (86% degli intervistati), si incrementa l’innovazione (82%) e si migliora la capacità di prendere decisioni di business in tempo reale (82%).