
Tecnologia più intelligente per la nuova realtà

L’IoT di nuova generazione, così come l’IoS (Internet of Services), fanno affidamento su connettività ad alta velocità, realtà virtuale, aumentata e ibrida, robotica, haptic device e sensori sempre più sofisticati.
Tutta questa tecnologia, naturalmente, deve essere supportata da solide fondamenta, tra cui server, storage, networking e tecnologia di virtualizzazione.
Dunque, mentre la tua organizzazione esplora come utilizzare IoT e IoS, noi vi indichiamo alcune aree di riflessione per lo sviluppo delle piattaforme tecnologiche sottostanti altrettanto fondamentali.
Edge computing
La connettività ultra rapida non è disponibile ovunque. Anche dove è presente, l’importanza della bassa latenza in determinate applicazioni IoT e IoS implica che vi saranno situazioni in cui è necessario effettuare calcolo e archiviazione storage a stretto contatto con gli utenti, sia in locale che sull’edge di rete.
Quando scegli una piattaforma, valuta se ti offre la flessibilità di implementarla in diverse posizioni. Quanto sono versatili queste opzioni: ti occorre un rack o è sufficiente un ripiano o persino una parete? Può essere applicata a un’asta o un albero? La tua tecnologia verrà utilizzata in ambienti difficoltosi?
Libertà di scalare on demand
Tutti noi abbiamo sentito le previsioni riguardo alla quantità di dati generata dall’IoT. Tuttavia, se intendi utilizzare questo mondo connesso, avrai bisogno di grandi volumi di calcolo e archiviazione storage. Non solo per contenere e utilizzare i dati prodotti e raccolti dalla tua organizzazione, come parte della routine aziendale, ma anche per consentire il test e il dimensionamento rapido di nuove iniziative, in risposta a opportunità emergenti.
Assicurati che la tua piattaforma tecnologica fornisca un facile accesso a questa scalabilità e flessibilità, ovunque ti occorra.
Semplicità essenziale
Vuoi che il personale sia concentrato sull’innovazione, non sulla gestione di ecosistemi tecnologici sempre più complessi. Pertanto, è fondamentale che le tue piattaforme tecnologiche future siano semplici da implementare e intuitive da gestire.
Il tuo ecosistema pienamente distribuito può essere gestito a livello centrale, compresi networking, storage, calcolo e hypervisor, senza fare affidamento sulle competenze locali?
La tranquillità che nasce da affidabilità e sicurezza
Come leader tecnologico, sapere che non dovrai fare i conti con la violazione di dati di alto profilo o guasti IT ti offre un’impagabile tranquillità. Questa garanzia è particolarmente importante nella gestione di applicazioni critiche per la sicurezza o per la vita.
La tua piattaforma è prodotta da un fornitore con reputazione affidabile? Include funzionalità di sicurezza di livello enterprise, che coprono l’intero stack?
Libera oggi il potenziale di domani
Questo articolo è parte della serie futurista di Lenovo, Nutanix e Intel®, un’incredibile selezione di relatori, tutti con metodi pratici per iniziare a sbloccare le possibilità di domani, già da oggi. Per saperne di più, visita www.thenexttechreality.com
Sei pronto a compiere il passo successivo? Il nostro team può mostrarti come la tecnologia ThinkAgile HX di Lenovo, in funzione su software Nutanix e alimentata da processori Intel Xeon Scalable, può permettere a te e alla tua organizzazione di iniziare ad attingere al futuro…