Sky Italia ha lanciato oggi lo Sky Online TV Box, un piccolo set-top-box da connettere alla rete tramite Wi-Fi o cavo Ethernet per vedere in streaming la programmazione di Sky, più precisamente i pacchetti Cinema, Sport e Intrattenimento.

Acquistabile a 49,99 euro su www.skyonline.it, Amazon, Euronics, Feltrinelli, Mondadori, Unieuro e Mediaworld, lo Sky Online TV Box si collega a un televisore tramite HDMI e, oltre alla programmazione di Sky, offre anche uno store personalizzato da cui scaricare diverse app come Facebook, Spotify, Vimeo, Red Bull Tv, Wall Street Journal e Tune In Radio.

Una volta collegato il box al televisore e dopo averlo connesso alla rete, si passa alla sottoscrizione dei cosiddetti “ticket”, che possono essere mensili o anche solo per un singolo evento sportivo. Il ticket Cinema costa 14,99 euro al mese e offre oltre 600 film on demand, 8 canali Sky Cinema e Sky TG24, mentre quello Intrattenimento mette a disposizione per 9,99 euro al mese Sky Atlantic, Sky Uno, tre canali Fox, due canali Disney, DeAKids e un’offerta on demand dedicata alle principali serie TV del momento, oltre naturalmente a Sky TG24.

Infine è disponibile il ticket Sport in modalità pay per view al costo di 4,99 euro per un singolo evento tra calcio (Serie A e B e la Uefa Europa League), tennis, Formula 1, MotoGP e altro ancora.

Per il primo mese i ticket Cinema e Intrattenimento sono offerti gratuitamente, con la possibilità di pagare solo 1 euro per rinnovare entrambi per il mese successivo. Purtroppo, per una scelta commerciale più che tecnologica, questa nuova offerta di Sky non include contenuti in HD, ma solo in definizione standard.