Rosenberger OSI, azienda esperta in connessioni in fibra ottica, soluzioni di cablaggio e servizi infrastrutturali, ha annunciato l’espansione della sua offerta di servizi verso l’Europa occidentale. Questa mossa rientra nella strategia di crescita europea dell’azienda e ha l’obiettivo di offrire ai clienti di altri paesi europei (non solo quelli dell’Europa orientale com’era stato fino ad oggi) tutti i servizi relativi ai componenti infrastrutturali nei data center, fornendo una soluzione completa come partner unico “one-stop-shop”.

Rosenberger OSI ha già portato a compimento con successo progetti per grandi multinazionali e aziende nella top 10 di Fortune e la sua offerta di servizi include l’installazione di cluster AI, cablaggio ad alta velocità e ottimizzazione della rete per garantire scalabilità e prestazioni elevate. Inoltre, a giugno l’azienda ha lanciato il sistema customX CPQ per ottimizzare i processi d’acquisto interni.

Il software consente la configurazione dei prodotti, il calcolo dei prezzi e la generazione automatica di preventivi, integrandosi perfettamente con la produzione. Questo sviluppo fa parte di una più ampia strategia di digitalizzazione che include il miglioramento della piattaforma e-commerce e l’introduzione di subshop B2B.

data center Rosenberger OSI

La capacità di esecuzione agile dei progetti è uno degli elementi chiave per una realizzazione di successo. Grazie all’implementazione di metodologie agili di gestione dei progetti, Rosenberger OSI si adatta sia alle varie esigenze dei clienti sia alle diverse situazioni nelle sedi europee e punta ad essere un consulente fidato per tutta la durata del progetto.

Il team di supporto offre infatti una guida strategica e competenze tecniche, gestendo le interazioni con i clienti sul campo per assicurare una comunicazione chiara, il rispetto delle scadenze e l’allineamento con gli obiettivi del progetto.