Vertiv Unify è una nuova piattaforma di controllo unificata progettata per semplificare, standardizzare e snellire le attività dei data center, integrando funzionalità di visibilità, gestione e reporting delle infrastrutture critiche di alimentazione e termiche. Con Unify, Vertiv punta a offrire un’integrazione e un coordinamento senza soluzione di continuità tra i vari sistemi.

Con l’ampliamento delle attività di AI e dei data center hyperscale, gli operatori si trovano ad affrontare sfide crescenti per mantenere l’efficienza delle infrastrutture elettriche e termiche. Vertiv Unify offre monitoraggio, gestione e controllo dell’infrastruttura digitale critica per migliorare le prestazioni dei sistemi ed è disponibile per gli utenti autorizzati da praticamente qualsiasi dispositivo, offrendo ai responsabili delle strutture e dei data center accesso a informazioni utili per migliorare il processo decisionale.

“I data center necessitano di un approccio integrato per la gestione delle infrastrutture che riduca la complessità e incrementi le prestazioni” ha dichiarato Andrew McClintock, global offering manager di Vertiv. “Vertiv Unify accelera l’implementazione dei sistemi con funzionalità plug-and-play, offre una scalabilità illimitata e fornisce visibilità in real-time sulle infrastrutture di alimentazione e termiche”.

Il sistema offre configurazioni plug-and-play, reportistica semplificata sull’impiego dell’energia e modularità a livello globale e di sito. Mette inoltre a disposizione un modello di licenza per un numero illimitato di client, monitor, dispositivi e connessioni, consentendo l’accesso e le relative informazioni a tutti i soggetti interessati. Infine, Unify è supportato dai servizi di assistenza e gestione di Vertiv, una rete capillare di professionisti qualificati a fornire un supporto end-to-end per la protezione e l’ottimizzazione delle attività più critiche.