Il Virtual Data Centre di Interoute è il servizio cloud più veloce
Interoute ha annunciato oggi che la propria piattaforma cloud Virtual Data Centre (VDC) ha riportato il miglior risultato nelle performance WAN (Wide Area Network) di Milano, Amsterdam, Francoforte, Londra, Madrid, Parigi, New York e Santa Clara (Silicon Valley) rispetto ad altri servizi cloud come Amazon Web Services, Microsoft Azure e Rackspace.
La performance di rete rappresenta un fattore fondamentale per la user experience di applicazioni software cloud-based. Una latenza più bassa e un throughput più elevato assicurano agli utenti un’esperienza più efficiente e reattiva, e al tempo stesso una riduzione dei costi operativi IT per l’azienda. Il VDC di Interoute è una piattaforma digitale iper-convergente, con capacità di cloud computing direttamente integrate all’interno dell’esteso network di ultima generazione di Interoute.
Per quanto riguarda i risultati relativi a Milano, Interoute ha raggiunto prestazioni di rete tra il 121% e 385% più elevate tra il proprio data center di Milano e l’endpoint utente sempre a Milano rispetto alle connessioni di Amazon, Microsoft e Rackspace. Il superamento dei competitor si è verificato in tutti i 5 diversi test, garantendo, tramite il Data Center proprietario situato a Milano, una latenza molto bassa e una velocità elevata di throughput, sia in upload che in download.
I fattori di performance testati includono throughput di rete, latenza e velocità di trasferimento.
Interoute ha inoltre registrato la più alta performance complessiva in ciascuno dei sei endpoint europei (Londra, Amsterdam, Francoforte, Madrid, Milano e Parigi) e per entrambi gli endpoint statunitensi (New York e Santa Clara).
Per la realizzazione dei test della ricerca, Cloud Spectator ha creato endpoint in 8 città. Per ottenere una misura realistica di come un utente aziendale tipico utilizzerebbe i diversi servizi cloud, Cloud Spectator ha testato le prestazioni di rete globali tra le macchine virtuali in esecuzione in data center provider cloud e le macchine virtuali endpoint in esecuzione nel data center di un fornitore di hosting indipendente situato nella città. I fattori di performance testati includono throughput di rete, latenza e velocità di trasferimento.
“Gli utenti vogliono trasferire grandi quantità di dati tra la propria infrastruttura cloud e i diversi nodi esterni al network. Per questo motivo, è importante conoscere le prestazioni effettive e le conseguenti capacità del proprio cloud provider. Le aziende con utenti in prossimità delle città testate in questo report dovrebbero considerare l’impatto rilevante del Data Center di Interoute e le prestazioni di rete, nel momento in cui valutano l’offerta dei cloud provider” ha dichiarato Danny Gee, Senior Analyst di Cloud Spectator.