Nel settore sanitario gli UPS agli ioni di litio fanno la differenza
Negli ultimi anni, le strutture sanitarie hanno accelerato i processi di digitalizzazione per offrire nuovi servizi e operare in modo più efficiente. Le organizzazioni sanitarie, le aziende farmaceutiche e i fornitori stanno sfruttando i big data e gli strumenti di AI per individuare tempestivamente le esigenze degli utenti. Recenti indagini indicano che l’81% dei dirigenti delle organizzazioni sanitarie ritiene che il ritmo dei progetti di trasformazione digitale sia aumentato e il 93% dichiara che sta aggiornando le proprie infrastrutture.
Anche IDC rileva che entro il 2023 il 65% dei clienti utilizzerà la modalità digitale per accedere ai vari servizi. Tutto questo ricade direttamente sui team IT di data center e servizi di facility, che devono poter garantire un’esperienza utente ‘digital-first’. Per rispondere alle esigenze sono stati predisposti siti edge caratterizzati da sistemi di elaborazione, dispositivi di archiviazione, alimentazione e raffreddamento dedicati, per assicurare localmente le funzionalità di analisi e gestione dei dati.
Tuttavia i siti edge devono garantire una disponibilità 24/7 e ciò è possibile solo valutando con estrema attenzione i gruppi di continuità (UPS). Gli UPS Vertiv Liebert GXT5 hanno una topologia a doppia conversione che isola completamente le apparecchiature collegate da eventuali disturbi dell’alimentazione in ingresso. Con questi sistemi di gestione dell’alimentazione ad alte prestazioni, i team IT possono offrire agli utenti un’esperienza digitale superiore e il controllo da remoto di questi dispositivi con Vertiv Power Insight, intervenendo rapidamente in caso di eventuali problemi.
Gli UPS Liebert GXT5 sono disponibili con batterie agli ioni di litio, che semplificano le sostituzioni (pesando dal 40 al 60% in meno), garantiscono il funzionamento anche in ambienti a temperatura ambiente e riducono gli interventi di sostituzione o manutenzione, avendo una durata pari all’intero ciclo di vita dell’UPS. Affidabili, a bassa manutenzione e convenienti, gli UPS Vertiv Liebert con batterie agli ioni di litio mantengono l’edge computing attivo e funzionante, ovunque questo si trovi, permettendo ai medici di rimanere produttivi, offrendo le cure migliori sia digitalmente che in presenza.