HPE spinge sull’automazione abilitata dall’IA e il software defined storage
Nel 2023, HPE ha innovato lo storage hybrid cloud introducendo il primo block storage modulare di tipo scale-out del settore basato su un unico sistema operativo, in grado di supportare sia aziende di piccole e medie dimensioni, sia clienti enterprise con carichi di lavoro business-critical e mission-critical. HPE prosegue nell’espansione della sua strategia platform-based per consentire alle aziende di passare dalla gestione quotidiana dei singoli array di storage a un’esperienza di data management unificata che offre un modello operativo cloud, automazione AI-driven e mobilità dei dati senza interruzioni.
Con l’introduzione di HPE GreenLake Block Storage per AWS, HPE punta a semplificare la gestione dei dati e il posizionamento dei carichi di lavoro su cloud tramite software-defined storage. HPE GreenLake Block Storage for AWS, rivolto alle aziende che desiderano ottimizzare la gestione dei dati, lo sviluppo e la distribuzione delle applicazioni negli ambienti on-premise e nel cloud pubblico, è progettato per offrire un’esperienza di gestione dello storage unificata e continua nel cloud ibrido, con un più rapido “time to value” e una resilienza di classe enterprise.
L’altra novità annunciata da HPE è Timeless Program (disponibile nel Q3 2024), con il quale l’azienda sta cambiando l’esperienza di possesso dello storage con una nuova protezione degli investimenti e un percorso del ciclo di vita dell’infrastruttura senza interruzioni. I clienti che scelgono lo storage a blocchi su HPE Alletra MP e partecipano al programma si qualificheranno per l’aggiornamento a un controller di nuova generazione, fornito senza interruzioni sul servizio, al momento del rinnovo dell’abbonamento.
Il nuovo programma include HPE 100% Data Availability Guarantee e HPE StoreMore data efficiency guarantees, oltre a offrire ai clienti una gestione economica pluriennale prevedibile e livelli di servizi garantiti per la disponibilità e l’efficienza dei dati.
https://youtu.be/MV3ELIuXuZc?si=gNk5_Gju7LOcCbRy
Sarà invece disponibile a luglio HPE GreenLake for Private Cloud Business Edition con HPE Alletra MP o HPE SimpliVity Gen11. Il nuovo supporto per HPE Alletra MP offre carichi di lavoro delle VM mission-critical con prezzi di fascia media e la 100% Data Availability Guarantee, mentre il supporto per HPE SimpliVity Gen11, basato sui server HPE ProLiant Gen11, consente ai clienti di eseguire macchine virtuali edge e general-purpose con una disponibilità dei dati del 99,999% e una protezione dei dati integrata.