I nuovi Hard Disk WD arrivano a 8 TB
Western Digital ha arricchito ulteriormente la propria offerta di soluzioni ad alte prestazioni con nuovi dischi dalla capacità di 8 TB dedicati a NAS, videosorveglianza e applicazioni desktop esterne. L’annuncio risponde alla richiesta sempre più forte di storage che deriva dalla disponibilità di grandi quantità di contenuti, da parte di organizzazioni e aziende di ogni dimensione ma anche di utenti individuali.
Con una serie di lanci nella prima metà del 2016, i dispositivi di personal storage My Cloud (My Cloud, My Cloud Mirror e My Cloud EX2 Ultra), i dischi esterni My Book (My Book, My Book for Mac, My Book Duo e My Book Pro), gli hard disk WD Red, WD Red Pro e WD Purple aggiungeranno nuove e più elevate configurazioni di capacità. Ogni soluzione di storage è dotata di tecnologia HelioSeal all’elio con i nuovi drive da 8TB, per garantire performance ottimali ed efficienti nei campi applicativi specifici di ogni modello.
Il passaggio alle capacità di 8TB o 16TB (con due drive da 8TB in configurazione RAID 0) riguarda i seguenti prodotti WD:
Hard Disk esterni
• My Book/My Book for Mac – Soluzione esterna in grado di offrire funzionalità complete di storage e backup con connettività USB.
• My Book Duo/My Book Pro – Soluzione dual-drive esterna in grado di offrire storage ultra veloce in modalità RAID-0, oltre a funzionalità complete di storage e backup con connettività USB e/o Thunderbolt e capacità fino a 16 TB.
• My Cloud/My Cloud Mirror – Dispositivo di personal storage che si connette con il router domestico per permettere agli utenti individuali di creare Il proprio personal cloud.
• My Cloud EX2 Ultra – Parte della linea di prodotti My Cloud destinati ai professionisti, il My Cloud EX2 Ultra offre storage di rete ad alte prestazioni in un dispositivo a due alloggiamenti.
Hard Disk interni
• WD Purple – Progettato per sistemi di videosorveglianza 24/7, always-on e ad alta definizione, che usano fino a otto hard disk e fino a 32 videocamere.
• WD Red – Ottimizzato per sistemi NAS (network attached storage) di taglio personale, home e small business.
• WD Red Pro – Ottimizzato per sistemi NAS per piccole e grandi aziende, con elevate necessità di prestazioni e affidabilità
Per ora l’unico prezzo svelato riguarda i My Book e My Book for Mac da 8 TB, disponibili già ora a 349 euro, mentre per la disponibilità degli altri modelli bisognerà attendere maggio-giugno.