IBM Storage Systems si rinnova per ridurre i costi della gestione dei dati
IBM ha annunciato oggi nuove soluzioni software e storage all-flash per IBM Storage Systems, con lo scopo di ridurre in modo significativo i costi della gestione dei dati e di estendere il campo di applicazione di queste soluzioni ad ambienti cloud ibridi e privati. Eccole nel dettaglio.
- Nuovi sistemi FlashSystem ad alta densità in grado di memorizzare più dati con lo stesso ingombro e di ridurre i costi di memorizzazione dei dati di circa il 60%.
- Il nuovo software Spectrum Virtualize permette di realizzare in modo semplice migrazioni e strategie di disaster recovery dei dati verso e dal cloud pubblico di IBM.
- Il nuovo software permette ai sistemi storage IBM e non IBM di essere utilizzati con le piattaforme per container Docker e Kubernetes.
- Il programma beta del software basato su cloud integra le soluzioni storage con l’intelligenza artificiale e machine learning attraverso un nuovo software per raccogliere informazioni di cronologia e diagnostiche, al fine di ottimizzare performance, capacità ed integrità dell’infrastruttura storage dei clienti.
Oltre a queste funzioni, gli aggiornamenti di IBM Storage Systems e software, disponibili entro la fine dell’anno, includono IBM Spectrum Access per implementare una soluzione di cloud privato in modo rapido ed efficiente, integrando la convenienza e semplicità del cloud con l’accessibilità, la virtualizzazione e prestazioni di un’implementazione locale.
Lo Storage Utility Model permette inoltre l’utilizzo di un modello di acquisto a consumo per ambienti cloud ibridi per utenti che preferiscono acquistare lo storage nell’ambito delle spese d’esercizio. La nuova interfaccia per FlashSystem 900 consolida infine le informazioni su attività e performance in un dashboard singolo. In linea con le interfacce utente utilizzate negli altri sistemi di storage di IBM e software IBM Spectrum Storage, l’interfaccia utente (UI) semplifica le operazioni e contribuisce ad aumentare la produttività.
“Con questo annuncio IBM sta presentando, tra le altre cose, la vasta portata di applicazione della strategia FlashCore. I potenziamenti del FlashCore di prossima generazione, inclusi i supporti basati su 3D TLC NAND ad elevata densità e la compressione e crittografia in linea hardware-assisted, migliorano immediatamente le capacità di array IBM All Flash multipli, fornendo funzioni che consentono di ottenere una più elevata densità di infrastrutture ed una maggiore sicurezza in modo più conveniente” ha dichiarato Eric Burgener, Research Director for Storage presso IDC.