SanDisk, sussidiaria di Western Digital, ha presentato oggi una nuova serie di schede microSD da 256 GB composta dalla Extreme microSDXC UHS-I e dalla Ultra microSDXC UHS-I. La prima, disponibile in tutto il mondo nel quarto trimestre del 2016 a 199,99 euro, offre una velocità di trasferimento record fino a 100MB/s e una velocità di scrittura fino a 90MB/s per scattare foto più rapidamente. Gli utenti possono quindi registrare fino a 14 ore di video a risoluzione 4K UltraHD, possibilità che rende questa scheda di memoria ideale per prodotti come i droni ad alte prestazioni, le action camera e gli smartphone compatibili con la tecnologia 4K.

La SanDisk Ultra microSDXC UHS-I, disponibile a partire da agosto 2016 al prezzo di 149,99 euro, è invece ideale per gli utenti di smartphone e tablet Android che non vogliono preoccuparsi dei limiti di spazio di archiviazione dei loro dispositivi. La nuova scheda è capace di archiviare più di 24 ore di video a risoluzione Full HD, con una velocità di trasferimento fino a 95MB/s che equivale a circa 1.200 foto trasferite al minuto.

Realizzate per operare in condizioni difficili, le nuove schede sono anche impermeabili, resistenti alle temperature, agli urti e ai raggi X. La lineup di microSD SanDisk è inoltre compatibile con l’applicazione SanDisk Memory Zone per Android, che offre agli utenti un modo semplice per gestire e copiare contenuti sui loro dispositivi.