Le nuove minacce mettono a dura prova lo staff IT già impegnato nei progetti digitali. Per questo molte aziende stanno affidando la gestione della security a partner esterni. Bitdefender spiega i criteri per la scelta di questo tipo di fornitori »
Il calcolo del costo totale dei servizi IT è sempre stato una sfida e l’emergenza Covid-19 ha comportato nuove spese impreviste. Ecco i suggerimenti per identificare i costi nascosti nei contratti in outsourcing »
Lutech consolida le acquisizioni degli ultimi due anni e integra i managed services in un unico centro per gestire sicurezza, network e cloud. Punta al raddoppio in tre anni e mette nel mirino i grandi system integrator e service provider. »
Un “marketing in outsourcing con costi definiti, impostati anche come abbonamento a ore”, per aiutare le aziende a lanciare prodotti, selezionare, sviluppare e formare una funzione marketing moderna e far crescere il business »
Componente fondamentale di qualsiasi contratto con un provider di tecnologia, un accordo sul livello del servizio ottimizza le prestazioni e, lungo termine, permette di risparmiare tempo e denaro »
In molte aziende, gran parte del budget IT è impiegato per le stampanti. Con i servizi di stampa gestita, è il fornitore a occuparsi di ottimizzare workflow, policy, manutenzione e gestione per garantire affidabilità e risparmio. »
Le stampanti multifunzione si prestano molto al metodo del noleggio operativo, Merito dei vantaggi finanziari e fiscali, ma soprattutto dei contratti con costo copia predefinito e dei servizi di stampa gestita. »
Esperti di project management e outsourcing condividono esperienze e suggerimenti per gestire efficacemente i progetti affidati in outsourcing, in particolare all'estero »
Dovete rivolgervi a un consulente per la sicurezza informatica o un fornitore per la security? Ecco le best practice da seguire prima di firmare il contratto per evitare costi eccessivi o fare più danni di quelli che si volevano evitare. »
Fraintendere la vera natura dei servizi di outsourcing e temere di perdere il controllo sulle informazioni sono alcune delle paure delle aziende per l’outsourcing delle Risorse Umane. »
L'azienda, che offre servizi helpdesk e amministrazione IT in ben 24 lingue, ha siglato un accordo con IBM per la fornitura di servizi in progetti globali di IT outsourcing »