Nel 2030 i dipendenti dovranno distinguersi per maggiore propensione agli algoritmi, per la cancellazione di qualsiasi gap digitale e per applicare concretamente l’Intelligenza Artificiale in azienda. »
Secondo una nuova indagine di Microsoft le aziende fondate su una cultura dell'innovazione hanno il triplo delle probabilità di raggiungere una crescita a doppia cifra. »
Secondo un nuovo report di Gartner le organizzazioni sono sempre più preoccupate per aver assunto strategie di digitalizzazione ritardate e mal concepite. »
Al suo Cloud Summit, Google presenta una struttura specializzata per settori verticali e una per lavorare con sviluppatori e partner di canale, per poter raggiungere le PMI e le aziende di classe enterprise. »
Un mindset aziendale rivolto all’innovazione e una profonda conoscenza dei dati digitali permette di prendere il meglio dei due mondi. A colloquio con Neil Sholay, innovatore per eccellenza »
Da uno studio di IDC commissionato da Dell Technologies e VMware emerge come in Italia l’approccio aziendale allo smart working sia già molto diffuso. »
Secondo la società di ricerca i fornitori di tecnologia e servizi che non abbracciano il digital product management faranno fatica a restare sul mercato »
L’offerta di HPE Small Business Solutions si amplia al fine di accelerare il percorso di trasformazione digitale delle piccole e medie imprese desiderose di ottimizzare il proprio business. »
L’indagine Bcg-Ipsos evidenzia una situazione di incertezza per le imprese non ancora convinte di intraprendere la strada verso lo sviluppo del digitale »
Oltre 6000 iscritti e 2000 aziende al Basecamp Milano 2019 della multinazionale del CRM in cloud. FC Inter, Lamborghini e Nicolaus Viaggi i testimonial sul palco »
L’indagine Sap-Idc sulle medie imprese racconta di un folto gruppo di imprese interessate, ma ancora in difficoltà nel muoversi verso la trasformazione digitale »
IDC indaga sul futuro della customer experience e delle strategie aziendali che possono aiutare a implementarla meglio grazie alla regola delle 3C: consenso, conversazione e customer journey. »
Secondo IDC il miglior modo per un CFO di approcciare il business e la salute finanziaria di un’azienda è ottenere informazioni complete, tempestive e precise dai dati. »
Tra le nuove iniziative in primo piano la cybersecurity, con un Centro d’Eccellenza a Milano e il supporto a un corso di laurea Bocconi-Politecnico di Milano »
Altri 8 milioni di euro di investimenti per gli hub dedicati all’innovazione in Italia, in una nuova fase battezzata Innovation Lab Next a cui hanno aderito per ora 6 partner »
Da una recente indagine di Fluida sul remote working in Italia emerge un quadro ancora acerbo, con le aziende che non usano ancora gli strumenti tecnologici adeguati per rilevare dati sulla forza lavoro. »
Secondo il 70% degli intervistati del nuovo CX Report di Dimension Data la customer experience non è rappresentata a livello direttivo e questa sconnessione mette a rischio le imprese. »