Digital Transformation

Industria 4.0 vale 1,7 miliardi di euro e cresce a doppia cifra

Industria 4.0 vale 1,7 miliardi di euro e cresce a doppia cifra

Crescita importante per l’Industria 4.0 in Italia nel 2016. Il 63% del mercato riguarda progetti Industrial IoT, poi Analytics, Cloud e robotica avanzata.  »

Francesco Destri // 26.06.2017

Le PMI più attente ai consumatori rispetto alle grandi aziende

Una nuova ricerca di Ricoh mostra come i consumatori europei siano soddisfatti dell’attenzione a loro rivolta dalle PMI più che dalle grandi aziende.  »

Francesco Destri // 23.06.2017

Il ruolo delle risorse umane nella trasformazione digitale

Uno studio di Cornerstone OnDemand rivela le tendenze e l’evoluzione del ruolo delle HR nella trasformazione digitale.  »

Francesco Destri // 19.06.2017

La cultura aziendale come ostacolo per la trasformazione digitale

Un nuovo report di Capgemini rivela come la cultura aziendale sia un ostacolo nel processo verso la digitalizzazione.  »

Francesco Destri // 08.06.2017

Tecnologie e millennials: come cambia il workplace di oggi

Le aziende devono offrire alla forza lavoro un nuovo workplace e ridefinire i propri processi all’insegna di più flessibilità, collaborazione e mobilità.  »

Francesco Destri // 05.06.2017
L’importanza dell’elemento umano nella digital customer experience

L’importanza dell’elemento umano nella digital customer experience

Il nuovo rapporto di Capgemini e del MIT dimostra che l'elemento umano è ora più importante che mai per la digital customer experience.  »

Francesco Destri // 25.05.2017
Digitalizzazione delle PMI italiane tra big data ed e-commerce

Digitalizzazione delle PMI italiane tra big data ed e-commerce

Per le imprese italiane che puntano alla digitalizzazione rivestono sempre più importanza l’utilizzo dei big data, la contaminazione con le startup e l’e-commerce.  »

Francesco Destri // 19.05.2017
Summit TILT: impresa, economia digitale e startup. Innovazione tra passato e futuro

Summit TILT: impresa, economia digitale e startup. Innovazione tra passato e futuro

Nella suggestiva cornice del porto vecchio di Trieste, che sta vivendo un momento di forte rinnovamento, si è tenuto il Summit TILT, dal titolo Impresa, economia digitale e startup – Innovazione tra passato e futuro. All’evento, organizzato dalla società triestina Teorema, hanno partecipato...  »

Andrea Fattori // 17.05.2017
Quando l’Availability Gap diventa un ostacolo alla trasformazione digitale

Quando l’Availability Gap diventa un ostacolo alla trasformazione digitale

Secondo il nuovo report di Veeam l’82% delle aziende intervistate ammette che l’Availability Gap è un ostacolo sulla strada della trasformazione digitale.   »

Francesco Destri // 09.05.2017

Sempre più cloud e social per gli studi professionali italiani

Una nuova ricerca del Politecnico di Milano fa un ritratto positivo della diffusione della tecnologia negli studi professionali italiani.  »

Francesco Destri // 20.04.2017

Lavoro agile e flessibilità alla base dell’aumento di produttività

Secondo una recente ricerca di Polycom il 98% dei lavoratori intervistati concorda sul fatto che il lavoro agile aumenti la produttività.  »

Francesco Destri // 11.04.2017

L’importanza della customer experience nella trasformazione digitale

Secondo Dimension Data il principale fattore che sta guidando la trasformazione digitale è il miglioramento della customer experience.  »

Francesco Destri // 04.04.2017

Tecnologia e creatività a servizio della trasformazione digitale

Secondo una nuova ricerca di Ricoh il giusto mix tra tecnologia e creatività è necessario perché le aziende abbraccino appieno la trasformazione digitale.  »

Francesco Destri // 24.03.2017

L’Hybrid IT come modello aziendale standard

Ecco perché l’hybrid IT si sta affermando come un modello standard e perché la gestione e la migrazione dei dati sono la chiave del successo.  »

Francesco Destri // 21.03.2017
Retailer italiani: la rivoluzione digitale è già in atto

Retailer italiani: la rivoluzione digitale è già in atto

Uno studio di Fujitsu sottolinea come i retailer europei e italiani siano fiduciosi sulle proprie capacità di affrontare la rivoluzione digitale.   »

Francesco Destri // 08.03.2017

Le nuove frontiere aziendali del mobile-first

Secondo IDC si sta andando verso uno scenario globale in cui l’ever-connected enterprise si unirà all’augmented mobility.  »

Francesco Destri // 16.02.2017
Digital Transformation: le difficoltà delle medie imprese

Digital Transformation: le difficoltà delle medie imprese

Secondo una ricerca di Ricoh-Censuswide le medie imprese scommettono sulla digital transformation, ma serve una marcia in più.   »

Francesco Destri // 16.02.2017
Digitalizzazione: 9 aziende italiane su 10 la vogliono

Digitalizzazione: 9 aziende italiane su 10 la vogliono

Le aziende italiane sono pronte ad abbracciare la digital transformation, ma le competenze per farlo continuano a latitare.  »

Francesco Destri // 09.02.2017

Le medie imprese europee e la digital transformation

Secondo una ricerca di Ricoh le medie imprese europee mirano alla digital transformation sviluppando strategie a lungo termine. Ma gli ostacoli sono ancora molti.  »

Francesco Destri // 08.02.2017
Pagina 20 di 24
Condividi